Home / IN PRIMO PIANO / Calcio, il Cat continua a vincere

Calcio, il Cat continua a vincere

Un gol per tempo Fortino e Scoppetta stendono il Fuscaldo
Si allunga la striscia di risultati positivi per il team di Gentile

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Contava vincere ed allungare la striscia dei risultati positivi: il Comprensorio Alto Tirreno di Tortora lo ha fatto. Contava vincere e continuare a costruire la salvezza al “Nappi” e anche questo è riuscito agli uomini di Gentile.

Arrivano altri tre punti per il Cat in una partita noiosa tra i contro il Fuscaldo che incassa un’altra sconfitta ed è sempre più invischiato nella parte bassa della classifica. “Attendiamo una punta d’esperienza in settimana – ha detto a fine gara mister Galliano – altrimenti il discorso salvezza si complica. Onore ai vincitori – ha poi aggiunto – ma questi arbitraggi portano solo scompensi e condurranno alla fine di queste categorie”.

Raggiante, invece, mister Gentile a fine gara per i tre punti. “Stiamo lavorando bene – ha detto il tecnico – per centrare l’obbiettivo salvezza”. Parole di elogio da parte di Giampaolo Gentile per gli autori delle reti di giornata e per Giuseppe Greco, uno dei molti giovani emergenti del Cat “Che – ha detto il mister tortorese – è stato bravo a sfruttare l’occasione concessagli quest’anno e oggi ha fatto un ottima partita”.

Parte forte il Tortora con un tiro di Santoro nei primissimi secondi bloccato da Adornetto. Al 3’ Lamboglia dalla distanza colpisce la traversa. Al 5’ Cinnanti, complice un rimpallo irregolare del pallone sul terreno del Nappi, costringe Amatuzzo in angolo. Al 7’ del primo tempo Fortino esplode il destro da fuori area. Condino intercetta con un braccio e Rispoli indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso numero 10 insacca per il vantaggio.

Dopo diversi minuti di noia, alla mezz’ora Zuccarelli manda a lato da buona posizione. Al 39’ Mazzei conclude a lato per gli ospiti e nei minuti finali in due occasioni Amatuzzo si fa trovare pronto. Al 42’, sul pallonetto di Treviso, e al 44’ sulla sforbiciata di Cinnanti, il portierone del Tortora si esibisce in due deviazioni in angolo.

Nella ripresa, altra partenza sprint dei padroni di casa che ci provano subito con Fortino. Al 3’ il raddoppio. Sul corner battuto da Zuccarelli, Scoppetta insacca di testa anticipando i centrali ospiti. Un gol per mettere al sicuro il risultato e bagnare con gioia il suo rientro in campo dopo un periodo di stop forzato.

Al 12’ si rivede il Fuscaldo con una punizione di Piemontese. Due minuti dopo Scoppetta tenta la giocata: stop di petto e tiro che però termina fuori. Al 17’ un diagonale di Treviso si spegne di poco a lato e al 19’ gli ospiti protestano con il direttore di gara per un presunto tocco di mano in area.

Al 23’ il diagonale di Longo e al 25’ il colpo di testa del solito Treviso non hanno fortuna. Al 27’ Fortino potrebbe triplicare ma, lanciato in solitaria a rete, si lascia ipnotizzare da Adornetto in uscita. Il Fuscaldo ci prova ancora al 35’ ma la conclusione di capitan Santoro è fuori.

Sullo scadere dell’incontro, Scoppetta tenta di beffare Adornetto con un pallonetto senza però riuscirci. Lo stesso estremo difensora, al 42’, dice di no a Zuccarelli.

Ssd Cat Tortora – Ss Fuscaldo

CAT TORTORA: Amatuzzo 7, Greco 7, Lamboglia 6, Zuccarelli 6, De Paola 6, Chiappetta 6, Santoro 6 (14’st Franco 6), Lisco 6, Scoppetta 6,5, Fortino 6,5 (28’st Faviere s.v.), Miraglia 6 (25’st De Francesco s.v.). In Panchina: Iorio, Caruso, Torino, Pugliese. Allenatore: Giampaolo Gentile.

FUSCALDO: Adornetto 6, Miceli 6, De Seta 6 (21’st Cipolla s.v.), Fortino 6 (14’st Longo 6), Condino 5, Scrivano 5, Treviso 6,5, Santoro 6,5, Cinnanti 5 (30’st Middea s.v.), Mazzei 5,5, Piemontese 5,5. In Panchina: Verta, Carnevale, Lento, Zicarelli. Allenatore: Vincenzo Galliano Iannelli.

ARBITRO: Rispoli di Locri 6 (Gaglianese e Luppino di Catanzaro).

MARCATORI: 8’pt Fortino (T), 3’st Scoppetta (T).

NOTE: Spettatori: 39. Ammoniti: Greco (T); Cinnanti, Lungo e Cipolla (F). Angoli: 1 a 5. Recupero: 2’ e 4’.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …