Home / IN PRIMO PIANO / Omicidio a Sanremo, fiaccolata per Giovanni

Omicidio a Sanremo, fiaccolata per Giovanni

Fiaccolata organizzata dagli amici in ricordo di Giovanni Isolani
Tanti i pensieri su Facebook: “Resterai sempre nei nostri cuori”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – C’erano gli amici più cari alla fiaccolata svoltasi martedì sera per le strade di Praia a Mare per ricordare Giovanni Isolani, il giovane praiese ucciso con un colpo di pistola a Sanremo, lo scorso giovedì 16 dicembre.

Ragazze e ragazzi dei comuni di Praia e Tortora, i familiari, i compagni di scuola, gli amici della comitiva. Tutti con una preghiera particolare nella mente e con il dolore in cuore per una giovane vita, Giovanni aveva solo 21 anni, spazzata via da un gesto scellerato che si fatica ancora a comprendere, ad accettare, e che ha portato via sogni, speranze, progetti di vita.

L’amore, ed il ricordo di chi lo ha amato, quello no. Quello non si può cancellare dal cuore. Lì da dove, come hanno scritto i ragazzi su uno striscione, Giovanni non smetterà mai di esistere.

E ancora, sulla bacheca di facebook, i frammenti dei ricordi degli amici per i quali Giovanni era un fratello, un compare e ora è un angelo che li guiderà da lassù. C’è anche chi preferisce non dar peso a chi in passato e in questi giorni, ha additato la comitiva come un gruppo di ragazzi difficili.

“Mille scene mi passano davanti – scrive Ale –. Gli altri potranno aver detto di tutto e di più di noi, che siamo delinquenti, esempi da non seguire, ma a me non importa, eravamo felici”.

Gennaro e Niccolò, nella notte dopo la fiaccolata, non si danno pace e lo sentono più vicino che mai. Pia non si rassegna e anche oggi gli dà il buongiorno. “Non ti dirò addio – scrive – non è possibile dirti questa parola, sei sempre qui con noi”.

E poi una promessa, che accomuna tutti. “Ciao Giò – scrive Alessandro – ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò. Stai tranquillo qui nessuno si dimenticherà di te. Sarai sempre nei nostri cuori”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …