Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Paola, al via Home care premium

Paola, al via Home care premium

GS_inside_arPAOLA – Parte Home care premium 2014 con fondi per 74mila euro circa.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’obiettivo del progetto presentato al Comune di Paola ieri dall’assessore Massimo Focetola è quello di prendersi cura delle persone non autosufficienti direttamente nelle loro case ed aiutare le famiglie nelle attività di assistenza delle persone non autosufficienti.

È stato promosso dall’ente in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e interesserà i territori dei 9 comuni del distretto socio sanitario: Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Paola, San Lucido, Sangineto.

Il progetto consente di usufruire di prestazioni socio assistenziali prevalenti, prestazioni socio assistenziali integrative. I servizi previsti sono i seguenti: contributi economici alla persona non autosufficiente per il pagamento delle assistenti familiari e dei servizi di supporto alla domiciliarità assicurati dal volontariato; punto informazione e assistenza alle famiglie; formazione e supporto alle famiglie che assistono persone fragili; sportello delle tutele legali; formazione ed accreditamento assistenti Familiari; servizi sollievo alle famiglie, svolti da operatori socio assistenziali o da volontari; servizio trasporti;

La presa in carico avverrà in ordine di arrivo delle richieste.

Le domande scadranno il 27 febbraio. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle politiche sociali, del comune capofila di Paola, Massimo Focetola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …