Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, commando pianificava rapina in banca: 7 arresti

Bonifati, commando pianificava rapina in banca: 7 arresti

promo_insideBONIFATI – I carabinieri della compagnia di Scalea hanno arrestato a Bonifati 5 uomini e 2 donne mentre presumibilmente erano intenti a preparare una rapina in banca.


I sette sono stati sorpresi nascosti in un’area boschiva adiacente la locale filiale di un istituto di credito a Bonifati. Con sé avevano tre pistole complete di serbatoi e 32 cartucce di vario calibro, un giubbotto antiproiettile e vari indumenti per travestirsi.

Le indagini dei carabinieri proseguono proprio per trovare riscontri e conferme all’ipotesi della rapina in banca. Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Paola – ad eccezione delle due donne – a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nella giornata di oggi, i carabinieri hanno denunciato altre due persone, una a Diamanete e una a Belvedere Marittimo, per violazione delle norme sulla detenzione di armi. A Tortora, infine, un 23enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …