Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, periplo dell’Italia… a bordo di una Maserati

Maratea, periplo dell’Italia… a bordo di una Maserati

È la singolare iniziativa di un quarantenne di Sarzana. Tappa a Maratea nella sua circumnavigazione dello stivale a bordo di una “barca-Maserati”.


MARATEA – Ha fatto tappa anche lungo la costa di Maratea l’iniziativa di Marco Amoretti che con una Maserati trasformata in barca è partito da La Spezia alla volta di Venezia.

Agli inizi di giugno, il 40enne di Sarzana ha avviato questa impresa che si è già segnalata alle cronache nazionali a causa degli immancabili interventi della guardia costiera, come avvenuto a Gaeta o lungo il fiume Tevere.

Amoretti è intenzionato ad arrivare a Venezia, presumibilmente entro settembre, in occasione della Biennale dell’arte. Il particolare natante è stato ottenuto modificando una Maserati Biturbo. Secondo informazioni reperite on line si tratterebbe della prosecuzione di un progetto del padre risalente alla fine degli Anni’90 e relativa a una traversata dell’Oceano Atlantico.

Ora il passaggio anche a Maratea ripreso da un cittadino (Il video è di Apicella Bonaventura) e pubblicato su Facebook.

Le foto utilizzate per corredare questo articolo sono di Mario Aie.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …