Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, il 28 agosto esibizione delle Piccole colonne

Praia a Mare, il 28 agosto esibizione delle Piccole colonne

Domenica esibizione del coro delle Piccole colonne. Ospiti della serata scolari praiesi che con una canzone sui nonni hanno trionfato al Festival europeo della canzone per bambini.


PRAIA A MARE – È in programma domenica 28 agosto, alle 21 in piazza della Resistenza a Praia a Mare, l’esibizione del coro delle Piccole colonne di Trento.

Ospiti della serata gli alunni della classe quarta della scuola primaria locale che, insieme alla maestra Rossana Speciale, hanno partecipato e trionfato al concorso “Un testo per noi” con un brano dedicato alla figura dei nonni. La canzone dei piccoli scolari praiesi ha dunque partecipato al Festival europeo della canzone per bambini, unica kermesse al mondo in cui i bambini scrivono e interpretano il testo con delle coreografie.

I testi vincitori, come nel caso degli alunni di Praia a Mare, sono musicati da grandi nomi della musica leggera italiana tra cui Baldan Bembo, Al Bano, Toto Cutugno. L’interpretazione delle canzoni spetta poi al coro delle Piccole colonne, composto da 30 elementi che vanno dai 4 ai 13 anni e diretto da Adalberta Brunelli.

bigmat fratelli crusco grisolia

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …