Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare con… Alfonso Signorini

Praia a Mare con… Alfonso Signorini

Continuano gli incontri culturali della rassegna d’autore “Praia, a mare con…”. Alfonso Signorini ospite a Praia a Mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – Dopo le acclamate presenze di Gianni Oliva, Gennaro Sangiuliano, Stefano Zecchi, Francesca Carollo, Franco Roberti, Magdi Cristiano Allam, Luciano De Crescenzo e Carlo Missaglia, la X Edizione della rassegna d’autore “Praia, a mare con…” continua nella programmazione estiva con un ospite di primissimo piano nello scenario comunicativo italiano. Sarà Alfonso Signorini ad animare la serata del 28 agosto, inizio alle 22, in Piazza Italia, con “Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas” (Mondadori, 2007 – Mondadori Oscar Bestseller, 2009).

Giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, specializzato in “cronaca rosa”, direttore della seguitissima rivista settimanale “Chi” e, fino al febbraio del 2012, direttore editoriale del settimanale “Tv. Sorrisi e canzoni”, Alfonso Signorini è considerato, grazie ad un complesso mix di cultura umanistica e indubbie capacità mediatico-relazionali, uno dei più influenti “trend setter” del panorama culturale nazionale. A trentanove anni dalla morte di Maria Callas, la “Divina”, ecco un romanzo sulla sua avventurosa e travagliata esistenza, con il quale Signorini – nelle vesti di appassionato melomane e documentato biografo – abbandona i consueti sentieri della biografia per avventurarsi nella ricostruzione della vita di una leggendaria protagonista del XX secolo, estrapolandola direttamente dal suo emozionante epistolario, dal quale riemergono Marilyn Monroe, Grace Kelly, Marlene Dietrich… Un romanzo che è, soprattutto, uno spaccato della nostra recente storia contemporanea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …