Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, con Giovanni Ladiana per dire “Io no”

Scalea, con Giovanni Ladiana per dire “Io no”

Sud conscio: presentazione di “Anche se tutti, io no” del prete anti ‘ndrangheta Giovanni Ladiana. Domenica 28 agosto, biblioteca comunale di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – È in programma domani, domenica 28 agosto 2016, alle 21 e 30 presso la biblioteca comunale di Scalea, la presentazione di “Anche se tutti, io no. La Chiesa e l’impegno per la giustizia” (ed. Laterza) di Giovanni Ladiana.

L’autore è padre superiore dei gesuiti noto per le sue iniziative anti ‘ndrangheta attraverso l’associazione Reggio non tace. Nel libro una viva testimonianza della sua esperienza.

L’iniziativa di domani ha il nome di Sud conscio ed è stata organizzata da Profeticamente con il Comune di Scalea, con le associazioni Mistral e l’Altra casa.

Profeticamente si auto definisce come collettivo giovanile dell’Alto Tirreno cosentino impegnato nella crescita culturale della Calabria.

“Scalea – fa sapere in merito all’evento di domenica – è città che soffre da molto tempo le conseguenze dolorose della criminalità organizzata. Cercheremo, insieme, proposte all’altezza del nostro territorio, per la sua rinascita e il suo riscatto. Avremo la gioia di ascoltare padre Giovanni Ladiana, un testimone impegnato da diversi anni a Reggio Calabria nel risveglio delle coscienze. Il suo coraggio, la nostra partecipazione e il nostro sì, ci aiuteranno a superare le paure e a costruire il presente da cittadini onesti e responsabili”.

Su testi tratti dal volume presentato si svolgerà un reading musicale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …