Home / COMUNICATI STAMPA / Santa Maria del Cedro, ecco la biblioteca comunale

Santa Maria del Cedro, ecco la biblioteca comunale

Biblioteca comunale: inaugurazione in programma domani, mercoledì 28 settembre, alle 10 e 30 nella sede di via dei Longobardi. Sarà gestita dall’associazione Iside.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Mercoledì 28 settembre, alle 10 e 30, sarà inaugurata la biblioteca comunale di Santa Maria del Cedro ospitata nello stesso stabile della sala consiliare, in via dei Longobardi.

“La biblioteca – si legge in un comunicato – è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ne ha affidato la gestione all’associazione culturale Iside, costituita nel 2013 e composta da persone che vogliono investire sul territorio.

Le attività della biblioteca saranno rivolte alle varie fasce d’età della cittadinanza. Accoglierà bambini, ragazzi e adulti che si ritroveranno in percorsi di lettura, incontri con autori, gare di scrittura, laboratori creativi ed espressivi, anche in sinergia con gli istituti scolastici cittadini. Saranno inoltre organizzati eventi e progetti”.

Negli scaffali della nuova biblioteca ben 700 libri già di proprietà del comune suddivisi in categorie. L’associazione lancia l’appello alla donazione di opere che potrà essere effettuata sia nel corso della cerimonia inaugurale che nei giorni di apertura al pubblico.

“Il 28 Settembre – afferma l’assessore alla Cultura, Emanuela Dito – giungeremo alla realizzazione di un ulteriore progetto pensato, sostenuto e voluto dall’amministrazione comunale fin dai primi giorni dall’insediamento. È un momento importante per la nostra comunità: abbiamo scelto di investire nella cultura e l’esistenza di una biblioteca comunale è senza dubbio un sostanzioso valore aggiunto, un servizio utile e gratuito di cui godere per stimolare e arricchire le conoscenze, un luogo da vivere come centro di aggregazione culturale, in piena libertà e armonia. Possiamo essere felici”.

“Era da tempo – aggiunge Giampiero Valente, presidente dell’associazione Iside – che sentivamo la necessità di avere nella nostra piccola realtà un luogo dedicato alla lettura, dove ricercare la storia del nostro territorio. Per questo, a nome di tutta l’associazione, delle altre presenti sul territorio e degli abitanti di Santa Maria del Cedro ringrazio il sindaco Ugo Vetere, l’assessore Dito e tutta l’amministrazione. Tutto questo è opera della loro caparbietà di far crescere un intera popolazione, o meglio di dare gli strumenti che portano alla sua crescita”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente Stradale San Nicola Arcella oggi

San Nicola Arcella, incidente stradale all’alba sulla Ss 18: un ferito

Un incidente stradale autonomo si è verificato oggi sulla Ss 18 in un tratto del …