Home / FOTO / Santa Maria del Cedro, inaugurata la scuola materna

Santa Maria del Cedro, inaugurata la scuola materna

Taglio del nastro per la scuola dell’infanzia del centro storico. Aule rinnovate, servizi igienici, e ampi spazi interni ed esterni per le attività dei bambini.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – È stata inaugurata questa mattina la scuola dell’infanzia del centro storico di Santa Maria del Cedro, in via Palazzo, di recente ristrutturata grazie a investimenti per circa 500mila euro.

Aule rinnovate, servizi igienici, e ampi spazi interni ed esterni per le attività sono ora a disposizione dei bambini che frequentano l’asilo comunale.

Alla cerimonia di questa mattina, con l’amministrazione comunale e il dirigente scolastico Guida, erano presenti anche Federica Roccisano, assessore alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche giovanili della Regione Calabria e il consigliere regionale Giuseppe Aieta.

Erano presenti, ovviamente, i bambini che da questo anno scolastico usufruiranno di ambienti ammodernati e all’avanguardia da un punto di vista della sicurezza. Invitati anche gli alunni della scuola primaria del centro storico, altro plesso scolastico recentemente oggetto di lavori di ammodernamento. É inoltre intervenuto il rappresentante della ditta edile che materialmente ha eseguito i lavori.

Il taglio del nastro è stato effettuato dall’assessore Roccisano e dal vicesindaco Roberta Rizzo, assessore ai Servizi sociali, Bilancio, Tributi e Patrimonio del Comune di Santa Maria del Cedro.

Nel suo intervento il sindaco Vetere ha giustificato la scelta della Rizzo per l’impegno profuso sin dalla precedente amministrazione nelle politiche di sviluppo della cittadina tirrenica. Ha inoltre ringraziato i rappresentanti regionali per la vicinanza e il sostegno e ha annunciato l’arrivo di nuovi finanziamenti da Catanzaro per lavori alle scuole della frazione Marcellina.

Nelle parole di Vetere, inoltre, anche un appello ai genitori degli alunni di ogni grado ad accettare le spese richieste per servizi come lo scuolabus o la mensa “poiché – ha detto il primo cittadino – sono ingenti le somme che lo Stato ha sottratto all’ente attraverso il Fondo di solidarietà. Nonostante questo non abbiamo alzato le tasse, ma chiediamo alle famiglie di pagare questi servizi in proporzione alle proprie necessità. Siamo forse l’unico comune della zona – ha inoltre aggiunto – che offre gratuitamente i libri scolastici fino alla scuola media. Nell’istruzione abbiamo investito e investiremo molto”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …