Home / COMUNICATI STAMPA / Natale sicuro, sequestrata mezza tonnellata di botti natalizi

Natale sicuro, sequestrata mezza tonnellata di botti natalizi

A San Lucido, Acri e Fagnano Castello operazione Natale sicuro della guardia di finanza di Cosenza. Sequestrati 656 chilogrammi di botti natalizi. In altre località del cosentino sequestrate 4 milioni di luci natalizie non conformi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SAN LUCIDO – Il comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza nell’ambito dell’operazione Natale sicuro ha sequestrato oltre mezza tonnellata di botti e 4 milioni di luci natalizie non conformi nei comuni di San Lucido, Acri e Fagnano Castello.

Tre soggetti sono stati denunciati e altrettanti sono stati segnalati alle autorità amministrative.

“Nello specifico – informano le fiamme gialle – nei giorni scorsi, i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria hanno individuato alcuni locali dove era detenuto materiale pirotecnico senza alcuna autorizzazione e, soprattutto, senza alcuna precauzione. Ben 27mila 589 le ‘bocche di fuoco’ individuate e sequestrate, pari ad oltre mezza tonnellata (656 chilogrammi) di materiale esplodente incautamente custodito. I tre responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente.

Negli stessi giorni, l’attenzione è stata rivolta anche al materiale elettrico tipico del periodo: le luci natalizie. Nel corso dei diversi controlli presso esercizi commerciali (Bisignano, Rende e Montalto Uffugo), sono state individuate migliaia di confezioni contenenti oltre 4 milioni di luci non conformi ai requisiti di legge ed alla normativa comunitaria. I tre responsabili sono stati segnalati alle competenti Autorità amministrative”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …