Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, Chiappetta: “Su differenziata tortoresi virtuosi”

Tortora, Chiappetta: “Su differenziata tortoresi virtuosi”

Il report per il 2016 sulla raccolta differenziata dei rifiuti parla di dati virtuosi per il Comune di Tortora. Il consigliere con delega all’Ambiente Franco Chiappetta: “Raccolta stabilmente oltre il 70 percento. Evitato che 1828 tonnellate di rifiuti finissero in discarica, tra cui 30 solo di olii esausti vegetali. Ringrazio i tortoresi per la loro sensibilità verso l’ambiente”.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – “I risultati della raccolta differenziata a Tortora continuano ad essere un segnale di vrituosità”.

Lo ha detto il consigliere comunale delegato all’Ambiente Franco Chiappetta.

“Ciò vuol dire – spiega Chiappetta – che la raccolta differenziata nel 2016, si è attestata stabilmente sul 70percento e precisamente al 71,49. In riferimento a queste percentuali, sempre nello stesso anno, sono state raccolte sul territorio di Tortora circa 30 tonnellate di oli esausti ed evitato che 1828 tonnellate di materiale recuperato con la differenziata finisse in discarica evitando l’immissione in atmosfera di circa 1740 tonnellate di anidride carbonica. Per tutto questo ringrazio i tortoresi. Soprattutto per la sensibilità che stanno dimostrando per il proprio territorio e verso l’ambiente”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …