Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, Pds bacchetta l’amministrazione sul tema migranti

Tortora, Pds bacchetta l’amministrazione sul tema migranti

Nota critica del gruppo di minoranza Progetto di sviluppo circa la questione dell’ospitalità di migranti nel comune di Tortora. “Sarebbe stato opportuno convocare un consiglio comunale aperto e discuterne”.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – Sul tema “Accoglienza migranti nel Comune di Tortora” è intervenuto il gruppo di minoranza Progetto di sviluppo a seguito dell’annuncio fatto in pubblica assise dal sindaco Pasquale Lamboglia circa il probabile arrivo di profughi in paese.

“Solo in occasione del recente consiglio comunale del 16 febbraio – è scritto in un comunicato stampa – è stato messo a conoscenza da parte del sindaco circa la manifestazione di volontà ad ospitare i migranti.

Inoltre, considerato che la comunicazione della prefettura è pervenuta presso il Comune di Tortora già dal 31 gennaio 2017 e che in seguito alla stessa sia avvenuto incontro a Cosenza in data 1 febbraio del quale non abbiamo avuto conoscenza dei contenuti, i sottoscritti consiglieri di minoranza preferiscono astenersi da qualsiasi decisione in quanto impossibilitati ad una piena e consapevole valutazione.

Si precisa altresì, di non voler intraprendere una così delicata decisione senza aver avuto l’opportunità di approfondire ed analizzare la richiesta pervenuta a causa dello scarso preavviso datoci dal codesto ente

Riteniamo si sarebbe dovuto convocare un consiglio aperto con la massima urgenza al fine di rendere partecipe l’intera cittadinanza sulla questione.

Si porta, pertanto, a conoscenza della collettività e si chiede all’amministrazione comunale che qualora si decidesse di dare ospitalità a dette persone, si provveda a garantire la massima sicurezza e controllo sull’intero territorio”.

La nota è firmata dai consiglieri comunali Anna Pia Cerbino, Dorisia Grimaldi, Antonio Iorio e Raffaele Papa.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …