Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, 2 nuove aree servizio sulla A3

Lauria, 2 nuove aree servizio sulla A3

Aree servizio sulla A3: Aggiudicata la gara per la realizzazione delle due stazioni di Galdo Ovest e Galdo Est a Lauria. Il sindaco Lamboglia: “Ottima notizia. Ora il pagamento degli stipendi arretrati ai lavoratori”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAURIA – La gara per la realizzazione delle 2 aree di servizio in località Galdo di Lauria è stata aggiudicata.

È questa la principale novità scaturita dal vertice di ieri presso la prefettura di Potenza. All’incontro sulla questione delle aree di servizio autostradali di Galdo Ovest e Est era presente il sindaco di Lauria. Angelo Lamboglia ha riferito che inizialmente si è avuto un aggiornamento sul colloquio avuto tra il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il ministro delle Infrastrutture, Graziano Del Rio.

Si aprono dunque spiragli di luce nella vicenda che ha delle implicazioni sul piano occupazionale e imprenditoriale.

A3 lauria galdo salerno reggio calabria
L’area di Galdo a Lauria, dove dovrebbero sorgere 2 nuove aree di servizio (foto: Google Earth)

Il punto del sindaco di Lauria

“Ora – ha fatto sapere Lamboglia – in virtù di questa importante notizia si lavorerà per erogare un’anticipazione degli stipendi arretrati. In questo modo si potrà dare un primo ristoro alle esigenze dei dipendenti che non percepiscono retribuzione ormai da circa un anno”.

Il sindaco di Lauria ha dunque ringraziato per l’impegno profuso il prefetto di Potenza.

“L’impegno delle parti – ha detto – mira ad andare incontro alle legittime rivendicazioni dei lavoratori e dei gestori. Dobbiamo alimentare questo percorso condiviso che tenga conto di tutte le esigenze. Il prossimo appuntamento è per mercoledì prossimo. Ci auguriamo che ci sia presto una concretizzazione di tutto ciò e speriamo vivamente che questa sia la volta buona per andare incontro alle esigenze del territorio”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …