Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, evitarono incendio: encomio per due carabinieri

Amantea, evitarono incendio: encomio per due carabinieri

Evitarono incendio in abitazione Amantea nel 2016. Encomio solenne per i carabinieri Tommaso Cerza ed Enrico Caporaso. La consegna dell’onorificenza domani, mercoledì 5 aprile 2016, alle 16 e 30 in sala consiliare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

AMANTEA – Evitarono il peggio dopo un incendio esploso in un’abitazione di Amantea a causa del malfunzionamento di una bombola di gas.

Per questo motivo riceveranno un encomio solenne i carabinieri Tommaso Cerza ed Enrico Caporaso in una cerimonia domani, mercoledì 5 aprile 2017. La cerimonia è prevista alle 16 e 30, presso la sala consiliare del Comune di Amantea.

Il maresciallo capo Tommaso Cerza è il comandante della stazione dei carabinieri di Amantea dal giugno 2015. Il maresciallo ordinario Enrico Caporaso è in forza alla caserma dal marzo dello stesso anno.

La vicenda

“Il conferimento dei tale onorificenza cittadina – spiegano dall’Arma – è a seguito dell’intervento dei due militari in occasione di un incendio in abitazione. Le fiamme sono divampata nella tarda mattinata del 25 maggio 2016, in località Santa Maria di Amantea. Cerza e Caporaso sono intervenuti dopo la segnalazione di un incendio originato da una fuoriuscita di gas da una bombola da cucina. Giunti sul posto hanno sgomberato l’immobile e hanno spento l’incendio per scongiurare un’esplosione.

In seguito sono intervenuti i vigili del fuoco di Paola e hanno proceduto alle operazioni di messa in sicurezza”.

“Per il coraggio, l’altruismo e l’alto senso del dovere dimostrati – si legge nella delibera del consiglio comunale del 17 novembre 2016 –, gli allora amministratori comunali, con voto all’unanimità, hanno voluto conferire un encomio solenne cittadino ai due marescialli della locale stazione Carabinieri”.

Alla cerimonia saranno presenti il commissario prefettizio per la gestione del Comune di Amantea, Aurora Anna Colosimo, rappresentanti dell’Arma, amici, parenti, e tanti amanteani che hanno manifestato la loro vicinanza ai militari.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …