Home / CRONACA / San Nicola Arcella, sequestrato chiosco in località Marinella

San Nicola Arcella, sequestrato chiosco in località Marinella

Il chiosco di una struttura turistica sequestrato in località Marinella – Porto sicuro a San Nicola Arcella. Scoperta anche un’occupazione abusiva di demanio marittimo. Operazione della guardia costiera di Maratea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SAN NICOLA ARCELLA – Opere abusive e occupazione illegittima di demanio marittimo in località Marinella – Porto rifugio a San Nicola Arcella.

È quanto accertato oggi dalla guardia costiera di Maratea nella concessione demaniale di una struttura turistica. È stato sequestrato un chiosco, con relativi patio e copertura, perché realizzati in difformità al permesso a costruire e alle concessioni rilasciate dal comune.

I militari hanno inoltre accertato un’occupazione abusiva di demanio marittimo. Ovvero – secondo quanto riferito dalla capitaneria di porto – era stata occupata una superficie superiore a quella prevista dalla concessione.

All’operazione hanno collaborato alcuni impiegati dell’ufficio tecnico di San Nicola Arcella.

san nicola arcella sequestro chiosco
Il chiosco sequestrato a San Nicola Arcella.

L’impegno della guardia costiera sul demanio

“La vicenda – si legge in un comunicato – evidenzia la criticità delle problematiche legate all’utilizzo dei litorali e la necessità che venga mantenuta alta l’attenzione su una forma di inquinamento ambientale che inevitabilmente incide negativamente sull’utilizzo e gestione dell’ambiente marino e costiero. Il monitoraggio sul corretto uso del demanio marittimo continuerà senza sosta a garanzia della legalità su tutto il litorale di competenza”.

Si tratta della prima operazione in questo in vista della stagione estiva 2017. Ma da alcuni anni la guardia costiera di Maratea si segnala per una serie di interventi per sanare gli abusi sul demanio marittimo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …