Home / CRONACA / Angelo Calvano, Marcellina continua a interrogarsi

Angelo Calvano, Marcellina continua a interrogarsi

Cosa è successo ad Angelo Calvano? Il “sindaco” è scomparso da Marcellina il 30 agosto 2016. Da allora nessuna traccia. Famigliari ed amici lanciano l’ennesimo appello. L’intera comunità chiede risposte. La vicenda non merita il dimenticatoio.

bigmat fratelli crusco grisolia

SANTA MARIA DEL CEDRO – 30 agosto 2016. È la data dell’ultimo avvistamento di Angelo Calvano. Il 57enne di Santa Maria del Cedro è scomparso dalla sua abitazione di Marcellina senza lasciare traccia.

Fra qualche mese, dunque, sarà trascorso un anno intero senza che di lui si siano avute notizie. La vicenda ha scosso l’intera comunità locale. Ma, ad un iniziale impegno diffuso nelle sue ricerche, è seguito, come spesso avviene in questi casi, il disinteresse.

La vicenda sarebbe definitivamente destinata al dimenticatoio se non fosse per un gruppo di abitanti della popolosa frazione che, anche questa volta, ci hanno scritto chiedendoci di pubblicare un loro pensiero. Eccolo.

L’intera comunità si interroga ma le risposte stanno a zero

“È quasi un anno che Angelo Calvano, detto il sindaco, è sparito. A questo punto i famigliari, colti da molte disgrazie, non sanno più a chi chiedere aiuto. Che fine ha fatto Angelo? Come può un uomo sparire nel nulla?

A seguito della denuncia di scomparsa le forze dell’ordine hanno parlato di allontanamento volontario. Ma, a questo punto, se così fosse stato Angelo si sarebbe fatto vivo. Invece, ad ora nessuna notizia è giunta. Tutto questo fa pensare che non sia cosi, che non si sia allontanato volontariamente. Purtroppo temiamo il peggio.

Ma chi lo sta cercando? La trasmissione Chi l’ha visto? continua il suo impegno, ma ad oggi senza risultati. Ci interroghiamo tutti. Gli enti preposti cosa stanno facendo per cercare di capire cosa davvero sia successo ad un nostro concittadino? È un nostro diritto dire e sapere. C’è troppo silenzio su questa vicenda. Marcellina si interroga. Perché? Facciamo appello a chi può e deve dare spiegazioni su Angelo Calvano”.

angelo calavano scomparso marcellina

Elementi utili a ricerche e segnalazioni

La redazione di infopinione.it ricorda a beneficio dei lettori alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. Angelo Calvano è alto circa un metro e 65 centimetri e ha 57 anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …