Home / IN PRIMO PIANO / Arriva il Giro d’Italia amatoriale, Tortora si tinge di rosa

Arriva il Giro d’Italia amatoriale, Tortora si tinge di rosa

“Tortora in rosa” è il nome dell’iniziativa collegata al Giro d’Italia amatoriale in programma dal 2 al 4 giugno 2017. Cittadini invitati ad allestire spazi privati e pubblici utilizzando il colore rosa. Un premio per l’allestimento migliore.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – In occasione del Giro d’Italia amatoriale, in programma dal 2 al 4 giugno a Tortora, l’assessorato allo sport ha indetto il concorso Tortora in rosa.

L’iniziativa è indirizzata a tutti i cittadini e consiste nell’allestire con il colore rosa il proprio balcone, l’attività commerciale o una strada. C’è tempo fino al 29 maggio.

“Il primo classificato per allestimento più bello – informano gli organizzatori del Giro d’Italia amatoriale – riceverà un premio”.

La corsa amatoriale debutterà a Tortora Marina venerdì 2 giugno con una tappa che prevede un circuito di 13,7 chilometri da ripetere sette volte. Sabato 3 giugno la gara a cronometro di 11 chilometri sul Lungomare Sirimarco di Tortora con il coinvolgimento del vicino comune di Praia a Mare. Infine, domenica 4 giugno è previsto l’epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora paese.

L’assessore allo Sport del Comune di Tortora, Biagio Praino, invita tutti a prendere parte attivamente all’evento, allestendo balconi, attività commerciali e strade, per poter accogliere al meglio questa manifestazione.

L’iniziativa sportiva offrirà visibilità al territorio. I partecipanti, che da tutta Italia hanno aderito alla gara, potranno godere dello splendido paesaggio marino e montano della cittadina tortorese.

giro italia amatoriale tortora


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …