Home / CRONACA / Orsomarso, in fiamme un deposito di paglia

Orsomarso, in fiamme un deposito di paglia

Un deposito di paglia e fieno è andato letteralmente distrutto questa notte a causa di un incendio. Il rogo si è verificato intorno alle 22 in contrada Marina di Orsomarso. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Messo in salvo il bestiame.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

ORSOMARSO – Un deposito di paglia e fieno è andato completamente distrutto questa notte a causa di un incendio. Il rogo si è verificato alle 22 in contrada Marina di Orsomarso.

Sul posto sono ancora a lavoro i vigili del fuoco di Scalea per le operazioni di spegnimento.

Il deposito si trova in prossimità di alcune abitazioni e di un’attività ricettiva che, fortunatamente, non sono state coinvolte dalle fiamme. L’incendio, invece, ha raggiunto una stalla dove viene custodito il bestiame. Prontamente messe in salvo capre, agnelli, galline e vitelli.

L’incendio potrebbe essere di matrice dolosa. I proprietari hanno riferito che non è la prima volta che la loro struttura viene date alle fiamme. “È già la quinta volta – ha detto uno di loro – che si verifica un simile episodio. Siamo amareggiati e stanchi di dover rimediare quasi ogni anno e ricostruire il capannone”.

Del fatto sono stati informati anche i carabinieri. Una pattuglia ha raggiunto il luogo dell’incendio per le verifiche del caso.

Orosmarso incendio fienile
Il fienile dato alle fiamme in contrada Marina di Orsomarso

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …