Home / COMUNI / COSENZA / Musica, seminario con Peppe Vessicchio all’Unical

Musica, seminario con Peppe Vessicchio all’Unical

“Frequenze, pensiero e musica: interazioni con gli organismi viventi” il titolo del seminario musicale con il maestro Peppe Vessicchio. Giovedì 25 maggio 2017 alle 18, nell’aula B3 del cubo 5 Ponte Bucci dell’Unical.

bigmat fratelli crusco grisolia

COSENZA – Il maestro Peppe Vessicchio sarà presente domani, giovedì 25 maggio 2017, all’Università della Calabria per un seminario musicale.

L’appuntamento è previsto alle 18, nell’aula B3 del cubo 5 Ponte Bucci dell’Unical. Il noto musicista incontrerà gli studenti per parlare del tema “Frequenze, pensiero e musica: interazione con gli organismi viventi”.

“Il seminario – ha spiegato Vessicchio – si fonda sulle recenti esperienze circa le coltivazioni di ortaggi in serra con il solo uso di musica e stimoli frequenziali. Lo sviluppo e l’approfondimento di tale tecnica si è rivelata funzionale anche per alimenti come il vino, i formaggi ed altri alimenti con una vera e propria vita molecolare”.

È prevista una dimostrazione pratica sul rapporto tra il vino e un insieme frequenziale complesso, quale la musica, coinvolgendo assaggiatori con un test cieco. L’evento sarà presentato da Erminia Pietramala e interverranno Marcello Manna, sindaco di Rende, Loredana Giannicola, dirigente del liceo musicale di Cosenza.

Le riflessioni prendono spunto dal libro che Vessicchio ha scritto dal titolo “La musica fa crescere i pomodori”. Un’autobiografia che è anche l’occasione per riflettere sul “potere” della musica e per verificare come gli “organismi viventi reagiscono positivamente quando gli armonici si combinano in modo naturale”.

peppe vessicchio unical
Peppe Vessicchio

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …