Home / COMUNICATI STAMPA / Basilicata, celebrazioni per il 203esimo della fondazione dell’Arma

Basilicata, celebrazioni per il 203esimo della fondazione dell’Arma

Il comando legione Carabinieri della Basilicata celebrerà lunedì 5 giugno 2017 a Potenza il 203esimo anniversario della fondazione dell’Arma. Cerimonia alle 11 nella caserma Lucania di rione Santa Maria.

bigmat fratelli crusco grisolia

POTENZA – Domani, lunedì 5 giugno 2017, i carabinieri della legione Basilicata celebreranno il 203esimo anniversario della fondazione dell’Arma.

La solenne cerimonia è prevista a Potenza a partire dalle 11 all’interno della caserma Lucania, nel rione Santa Maria.

La manifestazione sarà presieduta dal comandante della legione, il generale di brigata Alfonso Di Palma. Prevista una folta partecipazione. Oltre alla cittadinanza è prevista la presenza di autorità civili e religiose, relative organizzazioni, militari, e dei sindaci di tutta la provincia di Potenza.

Parteciperanno inoltre rappresentanti dell’associazionismo. Associazione nazionale carabinieri, associazioni combattentistiche e d’Arma, familiari delle vittime. Infine parteciperà l’associazione nazionale forestali entrati da quest’anno nell’Arma dei carabinieri.

Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di quello del comandante generale dell’Arma, generale di corpo d’armata Tullio Del Setta. Sarà inoltre depositata una corona in memoria di tutti i caduti dell’Arma.

il generale Di Palma traccerà un consuntivo dell’attività operativa svolta dai carabinieri in Basilicata nell’ultimo anno e nei primi 5 mesi del 2017 sia da parte dei reparti territoriali, sia di quelli dell’organizzazione speciale.

Nella parte finale della manifestazione saranno consegnate alcune ricompense a militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio a tutela della collettività e del bene comune.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …