Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, arriva domani la Carovana della Giustizia

Scalea, arriva domani la Carovana della Giustizia

L’iniziativa del Partito Radicale è in programma dalle 17 alle 21 in piazza Caroprese. In serata la proiezione del docufilm Spes Contra Spem nella biblioteca comunale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Farà tappa domani a Scalea,venerdì 16 giugno, dalle 17 alle 21, la Carovana della Giustizia.

L’iniziativa partita nei giorni scorsi dalla Calabria, toccando alcuni centri come Bovalino, Locri e San Luca, è stata lanciata da una delegazione del Partito Radicale a sostegno raccolta firme effettuata con l’Unione delle Camere Penali a favore della riforma della giustizia e dell’ordinamento penitenziario.

In particolare, si chiede di stralciare la riforma dell’ordinamento penitenziario dal disegno di legge penale su cui il Governo ha ottenuto di recente la fiducia. Ma anche la separazione della carriera dei magistrati.

L’arrivo della Carovana, guidata da Rita Bernardini, coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, da alcuni giorni in sciopero della fame, è previsto per le 17.

L’appuntamento si svolgerà in Piazza Caloprese. Il programma della tappa di Scalea prevede, oltre alla raccolta firme, una serie di interventi moderati da Franco Giorgio. Lungo l’elenco dei relatori. Rita Bernardini e Sergio D’Elia, presidente e segretario dell’associazione Nessuno Tocchi Caino. Gianpaolo Catanzariti dell’Osservatorio Carcere Camera Penale di Reggio Calabria. Giuseppe Candido, associazione Abolire la miseria in Calabria. Michele Rizzo, presidente della Camera Penale di Paola. Achille Tenuta e Francesco Saverio Di Lorenzo, consiglieri comunali di Scalea.

Parteciperanno anche Gennaro Licursi e Eugenio Orrico, sindaco ed assessore del Comune di Scalea.

Al termine del dibattito, presso la biblioteca comunale è prevista la proiezione del docufilm “Spes Contra Spem” del regista Ambrogio Crespi.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …