Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare con… ecco l’edizione 2017

Praia a Mare con… ecco l’edizione 2017

Questa sera la presentazione dell’undicesima edizione della rassegna d’autore “Praia a Mare con…” di Egidio Lorito. Ricco programma di incontri letterari per tutta l’estate 2017 nel salotto culturale di Piazza Italia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – È in programma questa sera alle 22 e 15 in Piazza Italia a Praia a Mare la presentazione dell’undicesima edizione della rassegna d’autore “Praia, a mare con …”.

Previsto l’intervento di Egidio Lorito ideatore della rassegna giunta alla sua undicesima edizione. Previsti inoltre i saluti dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.

Tutti gli incontri in programma sono previsti in Piazza Italia, con inizio alle 22 e 30 e secondo il calendario ufficiale. In caso di avverse condizioni atmosferiche si riparerà nella vicina sala consiliare.

I dettagli dell’undicesima edizione

“La rassegna – si legge in un comunicato stampa – è studiata per offrire a residenti e turisti un ampio ventaglio di incontri ravvicinati con i protagonisti del dibattito culturale nazionale. Quest’anno con l’undicesima edizione, raggiunge un traguardo di fondamentale pregio. Dopo aver ospitato, dall’estate del 2007, cento personalità del variegato panorama culturale nazionale.

A voler dar seguito al successo riscontrato presso il pubblico, presso le più importanti case editrici e presso gli stessi autori la rassegna ha raggiunto l’obiettivo di diventare uno degli appuntamenti inseriti tra quelli che caratterizzano celebri località turistiche italiane.

Un risultato di cui Praia a Mare può e deve andare orgogliosa, grazie alla presenza di personalità ben note al grande pubblico. Partendo da queste premesse ed unitamente ad altri importanti obiettivi che negli ultimi mesi hanno aggiunto visibilità nazionale alla comunità locale, il nostro territorio può continuare a fare bella mostra di sé tra le mete che si caratterizzano anche per un’offerta culturale di pregio, cercando di coinvolgere il residente ed il gradito ospite in interessanti dibattiti sui temi di maggiore attualità.

Questo lungo viaggio di scoperta continua per potenziare quella vocazione che, accanto alle indubbie bellezze di un paesaggio che è dovere di tutti proteggere, potrà contribuire non poco alla promozione turistico-culturale di Praia a Mare”.

Ecco il programma 2017

Lunedì 17 luglio. Luca Bianchini, Nessuno come noi, Mondadori, 2017.

Sabato 22 luglio. Silvana GIACOBINI, Hillary. Vista da molto vicino, Cairo Editore, 2016.

Giovedì 27 luglio. Andrea Leccese, Maffia & CO. Riflessioni sul capitalismo criminale.
Con la partecipazione di Agostino Cordova.

Mercoledì 2 agosto. Gianluigi Paragone, GangBank. Il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita, Piemme, 2017.

Sabato 5 agosto. Marina Ripa Di Meana, Colazione al Grand Hotel. Moravia, Parise e la mia Roma perduta, Mondadori, 2016.

Lunedì 7 agosto. I Fatebenefratelli, Femmene, Editalfa, 2017. Con la partecipazione di Alessandra Murolo.
Giovedì 10 agosto. Simone Di Meo, Gotham city. Viaggio segreto nella camorra dei bambini. Piemme, 2017.

Sabato 12 agosto. Gerardo Sacco con Francesco Kostner. Sono nessuno. Il mio lungo viaggio tra arte e vita, Rubbettino, 2017.

Mercoledì 16 agosto. Maurizio De Giovanni. Rondini d’inverno. Sipario per il commissario Ricciardi, Einaudi, 2017.

Sabato 26 agosto. Luciano Garofano. La prepotenza invisibile. Bulli e cyberbulli: chi sono, come difendersi, Infinito, 2016.

Lunedì 28 agosto. Sergio Brio. L’ultimo 5topper, Grauseditore, 2017. Pasquale GALLO, Io e la Juve. Storia di un grande amore, Tullio Pironti Editore, 2016. Con la partecipazione di Riccardo Cucchi e Pasquale Bergamo.

bigmat fratelli crusco grisolia


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …