Home / IN PRIMO PIANO / Paola, sinergia tra fungaioli e amministrazione

Paola, sinergia tra fungaioli e amministrazione

Associazione micologica Appennino Paolano “Funghi del Tirreno” e amministrazione comunale di Paola d’intesa per iniziative da avviare per riscoprire il territorio montano tra rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle risorse naturali. Il sindaco Perrotta: “La montagna è una risorsa inespressa”.


PAOLA – Ecco l’associazione micologica appennino paolano Funghi del Tirreno.  Il sodalizio nato lo scorso 4 maggio, si è presentato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale di Paola, rappresentata per l’occasione dal sindaco Roberto Perrotta e dall’assessore Marianna Saragò.

L’obiettivo è creare anche una sinergia con il comune e iniziative congiunte.

Il presidente dell’Amap, Roberto Chianello, accompagnato da alcuni dei 40 soci fondatori ha illustrato all’amministrazione le idee e le iniziative che vorrebbe portare avanti, al fine di valorizzare anche la montagna, quale inestimabile patrimonio da difendere, accrescere e rendere esigibile, nel massimo rispetto dell’habitat, in armonia con le regole e la condivisione solidale.

Il sindaco ha apprezzato l’iniziativa e le idee proposte, e nell’occasione, ha ammesso che “la montagna è una risorsa inespressa della nostra città. È intenzione di questa amministrazione attuare quanto era anche inserito nel programma elettorale”.

Il primo evento pubblico organizzato dall’associazione si terrà a Badia ii 26 agosto. Inoltre nei primi giorni di agosto si terrà una giornata ecologica nella pineta denominata “Arciprete” al fine di bonificare l’area pic-nic e l’area circostante, unitamente ad altre associazioni già presenti sul territorio, aventi come scopo il rispetto per la natura e la socializzazione.

Il presidente Chianello e il sindaco Perrotta

Roberto Chianello e il sindaco

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …