Home / COMUNI / Sicurezza, arresti e controlli dei carabinieri in riviera

Sicurezza, arresti e controlli dei carabinieri in riviera

Movida sicura in Riviera dei Cedri. Servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della compagni di Scalea. Arresti, denunce e contravvenzioni per mancato rispetto della normativa sul lavoro e per mancanza di requisiti e autorizzazioni igienico sanitari.


SCALEA – Si è concluso alle prime ore del mattino un servizio coordinato della Compagnia Carabinieri di Scalea finalizzato a garantire una movida sicura, alla repressione dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel tratto di costa che da Praia a Mare arriva a Sangineto.

Due le persone arrestate, sei le persone denunciate, elevate sanzioni amministrative per circa 30.000 euro ad esercizi commerciali per il mancato rispetto della normativa in materia di occupazione e mercato del lavoro, nonché per mancanza requisiti e autorizzazioni igienico sanitari.

I militari delle Stazioni di Scalea e Diamante hanno arrestato due soggetti, un 38ennee un 37enne, in esecuzione di due diversi ordini di esecuzione pena, rispettivamente per maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi.

A Belvedere Marittimo i Carabinieri della locale Stazione, all’interno di un parco estivo hanno fermato e deferito in stato di libertà quattro persone, due uomini e due donne, mentre si aggiravano tra gli appartamenti. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso tra cui chiavi alterate e grimaldelli.

I Carabinieri di Santa Maria del Cedro hanno denunciato un sorvegliato speciale per violazione degli obblighi imposti dall’A.G. perché trovato su strada mentre si accompagnava ad altri pregiudicati del posto.

I militari dell’Arma hanno controllato complessivamente oltre 100 persone, effettuate perquisizioni personali e veicolari su strada. Attuati numerosi posti di controllo unitamente ai Carabinieri del 14° Battaglione Calabria al fine di garantire una movida sicura per prevenire la guida sotto l’effetto di alcolici e stupefacenti. Sette assuntori di stupefacente sono stati controllati alla guida delle proprie autovetture e, oltre essere stati segnalati alla competente Prefettura, sono stati destinatari del ritiro del previsto titolo di guida. Un 29enne originario di Cetraro è stato sorpreso alla guida di una motocicletta con un tasso alcolemico sopra il consentito e, pertanto, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

I Carabinieri di Praia a Mare e di Cittadella del Capo, unitamente a militari Nucleo Ispettorato del lavoro, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanita’, del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del Gruppo Carabinieri Forestali di Cosenza, hanno controllato numerosi lidi e esercizi commerciali controllando oltre quaranta lavoratori. Elevate contravvenzioni a quattro esercizi pubblici sia per violazione della normativa in materia di occupazione e mercato del lavoro – per aver impiegato lavoratori in nero, sia per mancanza dei requisiti e autorizzazioni igienico sanitari.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …