Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, tragedia in mare: annega turista

Santa Maria del Cedro, tragedia in mare: annega turista

Turista di 49 anni originario di Benevento muore annegato. Si era tuffato in mare da un lido di Santa Maria del Cedro. Ricerche ed operazioni di recupero del corpo rese difficili dal mare molto mosso e dal sopraggiungere della notte.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Un turista beneventano di 49 anni sarebbe annegato oggi nel tratto di mare tra Santa Maria del Cedro e Diamante.

L’uomo, in vacanza in Riviera dei Cedri, si era tuffato in acqua da un lido di Santa Maria del Cedro. Poco dopo è andato in difficoltà e ha perso i sensi. Il proprietario della struttura balneare avrebbe tentato di salvarlo, senza però riuscirci.

Il corpo è stato poi spinto a Sud dalla corrente, in direzione di Grisolia. Dopo l’allarme lanciato da alcuni bagnanti sono scattate le ricerche della guardia costiera. In azione mezzi navali dei locamare di Maratea e Cetraro. Impiegato anche un velivolo per le ricognizioni. Sulla spiaggia anche i carabinieri.

Tuttavia i guardacoste non sono riusciti a recuperare il corpo che, intorno alle 20, è stato sospinto a largo di Cirella dalla corrente. Le operazioni sono state rese difficili dal mare agitato e dal sopraggiungere del buio.

Le ricerche riprenderanno domani mattina.

turista benevento 49 anni annegato santa maria del cedro
L’aereo della guardia costiera in volo su Santa Maria del Cedro.

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …