Recent Posts

giugno, 2017

  • 23 giugno

    Posidonia Oceanica, in Calabria la proteggerà una legge

    Progetto di legge dell’assessorato all’Ambiente della Regione Calabria per proteggere le praterie di piante subacquee. La norma basata su uno studio svolto da Arpacal con enti statali e università. Se ne parlerà nel corso di un workshop scientifico mercoledì 28 giugno a Le Castella.

    Read More »
  • 23 giugno

    Paola, allarme siccità: rubinetti chiusi nelle periferie

    Paola fronteggia la siccità. Serbatoi cittadini a secco. Il sindaco predispone il raziocinio dell’acqua tramite ordinanza. Disagi e proteste dei cittadini. Nel frattempo Sorical dice: “Non è colpa nostra” e scova un allaccio abusivo nella zona della sorgente Scaglillo.

    Read More »
  • 22 giugno

    Maierà, tre condannati per la spedizione punitiva

    Nel 2013 tre uomini di Grisolia terrorizzarono un diamantese residente a Maierà. Ieri la condanna: 5 anni e 9 mesi di carcere ad Andrea Russo e 3 anni e 10 mesi ciascuno a Maurizio e Rocco Campagna. Intimidazioni e spari contro l’abitazione per farsi consegnare denaro.

    Read More »
  • 22 giugno

    Paola, voto libero al ballottaggio

    In vista del ballottaggio a Paola del 25 giugno 2017 quanto incideranno gli esclusi? Chi tra Perrotta e Ferrari incasserà il voto delle tre compagini escluse? Lunedì il verdetto. Intanto Falbo incontra Limardi.

    Read More »
  • 22 giugno

    Grisolia, il “Viaggiolento” di Biagio Accardi

    Venerdì 23 agosto 2017, alle 21 nella sala consiliare del Comune di Grisolia, presentazione di “Viaggiolento nel Pollino, in cammino con il cantastorie” di Biagio Accardi.

    Read More »
  • 21 giugno

    Santa Maria del Cedro, vasto incendio minaccia abitazioni

    Un incendio ha minacciato alcune abitazioni nella zona tra gli scavi archeologici di Laos a Marcellina e il bivio per Orsomarso Marina. Intervento dei vigili del fuoco per mettere al riparo le case. Nelle vicinanze anche un deposito di bombole del gas.

    Read More »
  • 21 giugno

    Maratea, vigili del fuoco contro gli incendi

    Riaperto a Maratea il distaccamento stagionale dei vigili del fuoco. Nei weekend di agosto i caschi rossi svolgeranno anche un servizio extra di sorveglianza da mare. In attesa dell’avvio dell’antincendio boschivo si predispongono misure per fronteggiare i roghi estivi.

    Read More »
  • 21 giugno

    Qualità del mare, campionamenti Arpacal e Guardia costiera

    Qualità delle acque di balneazione in Riviera dei Cedri. Attività dell’agenzia per l’ambiente calabrese e guardia costiera di Maratea per campionamenti in mare. Bagnanti segnalano dal vivo il fenomeno della schiumetta. Ecco cosa fare per emergenze e criticità.

    Read More »
  • 21 giugno

    Paola e Amantea, due arresti per marijuana

    Un 21enne di Amantea coltivava 7 piante di marijuana. Un 31enne di Paola ne aveva a casa 90 grammi. Operazione separate della compagnia dei carabinieri di Paola.

    Read More »
  • 20 giugno

    Mare sicuro 2017 in Calabria e Basilicata, ecco come funziona

    Operazione Mare sicuro 2017 della guardia costiera lungo le coste tirreniche calabresi e lucane. Ecco come opera il compartimento marittimo di Vibo Valentia Marina per il litorale da Nicotera a Maratea. Controllo del mare e delle spiagge per garantire sicurezza della balneazione e tutela ambientale.

    Read More »
  • 20 giugno

    Sp Scalea – Mormanno, lo scetticismo degli ambientalisti

    “Una cattedrale nel deserto” secondo Italia nostra sezione Alto Tirreno cosentino e Movimento ambientalisti del Tirreno. La Scalea – Normanno opera costosa e di forte impatto sull’ambiente.

    Read More »
  • 20 giugno

    Tumore del seno, la prevenzione “passeggia”

    A Tortora e Praia a Mare dal 21 al 25 giugno iniziative dell’associazione Sanità è vita. Dalla passeggiata in rosa allo screening mammografico gratuito nelle piazze dei due comuni. Una iniziativa in favore della Susan G. Komen Italia supportata da testimonial d’eccezione: Rosanna Banfi, Maria Grazia Cucinotta e Brunori Sas.

    Read More »
  • 19 giugno

    Maratea, chi uccide i cani a Trecchinari?

    L’appello di Elena, educatrice e consigliere comunale a Maratea. “Qualcuno dal grilletto facile ha sparato ai miei due cani uccidendone uno”. Autorità informate ma le uccisioni, tra schioppettate e avvelenamenti, vanno avanti da qualche tempo.

    Read More »
  • 19 giugno

    Paola, furto all’Asp: Tripicchio rilasciato

    Aveva rubato 43 euro dai distributori automatici della sede di Paola dell’azienda sanitaria. Dopo l’arresto, la decisione del giudice. Massimo Tripicchio dovrà presentarsi quotidianamente ai carabinieri.

    Read More »
  • 18 giugno

    Paola, furto negli uffici Asp: arrestato 44enne

    T. M., 44 anni, arrestato dai carabinieri di Paola. Si era introdotto nella struttura dell’azienda sanitaria di Viale dei Giardini per rubare gli incassi dei distributori automatici di snack e bevande. Colto in flagranza e posto ai domiciliari. Risponderà di furto aggravato.

    Read More »
error: Materiale protetto da copyright