Home / Senza categoria / Parte la campagna Pedonal Free

Parte la campagna Pedonal Free


PRAIA A MARE “ Nuova iniziativa dell’associazione Blindsight Project per il tramite della sede locale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, di cui è responsabile Laura Raffaeli.
Si tratta di “Pedonal free: per i passaggi pedonali liberi” …
una campagna di sensibilizzazione degli automobilisti a parcheggiare in maniera pi๠civile, evitando ad esempio di farlo sui passaggi pedonali.
“Ogni anno in Italia ” spiega la Raffaeli – muoiono pi๠di 60 pedoni al giorno, investiti da auto e moto. La maggior parte sono bambini, anziani e disabili, cioè persone in difficoltà . Per questo motivo la Blindsight Project, Onlus non profit per disabili sensoriali, ha voluto lanciare questa nuova importante campagna.
L’iniziativa prevede la diffusione sia in internet che per strada del messaggio. La Raffaeli infatti chiede che un apposito banner venga inserito nei vari siti internet e che un altrettanto apposito volantino venga lasciato sotto il tergicristallo di un auto ogni qual volta se ne vede una parcheggiata su un passaggio pedonale.
“Questo materiale ” avverte la Raffaeli ” è reperibile presso il sito di Blindsight Project (www.blindsight.eu) nella sezione “campagne”, dove è presente anche un utile informativa per il cane guida. Con la speranza di far diminuire intanto il numero di vittime tra i pedoni, vi invito a diffondere questa campagna, ma soprattutto a non parcheggiare mai sulle strisce e ad avere pi๠rispetto per i pedoni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Andrea Polizzo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

In Calabria è stata prodotta una grappa allo Zibibbo

Nata grazie allo sforzo produttivo e imprenditoriale di Cantine Benvenuto con sede a Francavilla Angitola.