Home / BLOGTORTORA / Benvenuti su BlogtortorA

Benvenuti su BlogtortorA

Gentili visitatori,

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 

la pagina in cui navigate è www.blogtortora.it: il primo vero e proprio sito internet di informazione ed opinione dedicato a Tortora e paesi limitrofi.

 

Ad un anno di distanza dall’esperienza di BloG TortorA, semplice blog costruito su piattaforma libero.it, ho deciso di rendere più “effettivo” questo spazio di informazione.

 

Questo sito mantiene molte delle caratteristiche del vecchio blog, a cominciare dalla sua impostazione di fondo: una serie di notizie commentabili dagli utenti.

 

Le opinioni che lasciate sono prima visionate dalla gestione e in seguito pubblicate… a meno che non contengano insulti, parolacce, che non siano fuori tema dall’oggetto in discussione, e che non rispondano alle regole di pacifica e civile convivenza on-line.

 

Nella discussione valgono le regole della Netiquette. Internet è per molti versi la nuova frontiera della comunicazione, in cui le regole si possono riscrivere e in cui le esperienze di socialità si distaccano dai crismi deteriorati della vita di tutti i giorni. È una possibilità di vivere un’esperienza positiva e dare vita a qualcosa di utile. È un mondo nuovo e le regole della Netiquette ne rendono più puro il messaggio: trasportare in Internet i pessimi comportamenti della vita reale equivale a sciupare questa possibilità.

 

Man mano che procede questa avventura si aggiungeranno altre novità. Ringrazio chi rende possibile ciò: a partire dai primi storici user (voi sapete chi siete) fino allo studio Defradesign che cura l’aspetto grafico-tecnico del sito, Sergio Tranchino per l’ospitalità  sul Server e Cristina Gambardella che ha ideato il logo, passando attraverso gli incitamenti degli amici e dei parenti ad andare avanti in questa avventura.

 

il Gestore

ANDREA POLIZZO


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

I lettori sostengono www.blogtortora.it

Grazie all'utente Pino de Lio per aver sostenuto l'informazione di blogtortora.it !! Posted by Andrea …

14 comments

  1. mariateresa maimone

    complimenti andrea!!

  2. Lodevole iniziativa.
    Complimenti

  3. Caro gestore,una cosa che trovavo molto utile nel blog precedente, era la sessione dedicata agli ultimi commenti…la trovo molto utile per chi, come me, è un assiduo frequentatore del blog e nn solo…se la riproponesse?!?!?!

  4. Lode a voi del blog tortorese per come state procedento nella crescita delle vostre iniziative. Vi faccio i miei migliori auguri ed un invito ad andare avanti, ad essere sempre più presenti nella vita politico-sociale di Tortora. Il mio sogno è vedere un giorno questi due Comuni procedere di pari passo e in sinergia verso un futuro migliore.

  5. Franco Guerrera

    Avanti Andrea, sempre avanti, ancora avanti, con tanto entusiasmo e volontà per raggiungere maggori successi professionali, culturali rivolti alla comunità tortorese e non solo. Franco Guerrera

  6. finalmente ce l’hai fatta a partorire sto sito!!! in bocca al lupo!

  7. Complimenti Andrea! Espressione di vera creatività, entusiasmo, coraggio, intraprendenza e una grande dose di professionalità. E’ veramente il caso di dire che nella vita non c’è nulla da temere, ma solo da capire…. e che essa ci offre una grande libertà, quella di scegliere in ogni momento, ogni giorno quali emozioni possano albergare nel nostro cuore….tu con questa ulteriore impresa hai dimostrato di aver scelto ciò che può ribollire nel tuo: l’entusiamo per ciò che ti piace ed il coraggio di donarlo anche agli altri. In bocca al lupo!!!

  8. Filippo Matellicani

    Complimenti! Un ulteriore segno tangibile della cultura, professionalità e intraprendenza tortorese che nonostante il periodo di oscurantismo sa evolversi senza timore e con grandi speranze. Auguri.

  9. Complimenti per l’iniziativa ma cambiate la grafica che è orrenda…vedrei bene immagini di tortora ma belle!!!Cos’ì com’è è un pò lugubre e un sito ,invece, dev’essere accattivante.buon lavoro

  10. Auguri Andrea per la scelta.

  11. Questo è un’altro segno dell’evoluzione culturale che forse piano piano sta nascendo a Tortora…complimenti per la scelta della piattaforma e presto vi aggiungerò al mio blogroll…

  12. pasquale lamboglia

    Complimenti ed auguri a te ed ai tuoi collaboratori, ad majora!