Home / Senza categoria / Giuseppe Messineo, candidato alla Camera

Giuseppe Messineo, candidato alla Camera


TORTORA ” Giuseppe Messineo è candidato alla Camera dei deputati con l’Unione di Centro di Casini e si presenterà  ai suoi concittadini nel corso dell’incontro di oggi pomeriggio presso la sala consiliare del comune di Tortora. …
Per l’occasione saranno presenti allo stesso scopo il Senatore Gino Trematerra, candidato al Senato, e il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto, anch’egli candidato alla Camera.
Come spiega una nota emessa da Messineo, è la prima volta che Tortora esprime un candidato alla Camera dei Deputati “anche se ” ci tiene a precisare – con una legge elettorale atipica, per la quale ogni candidato delle liste viene considerato il primo degli eletti.
Il Politico tortorese di centro vive a Tortora Marina, sposato e padre di tre figli, lavora presso la Regione Calabria. Da sempre vicino ad ambienti cattolici, ha maturato la sua esperienza ricoprendo incarichi dirigenziali di partito prima nel Ccd e poi nell’Udc. Ha inoltre maturato esperienza in qualità  di consigliere comunale di minoranza.
Cosଠsi rivolge nella nota Messineo ai suoi concittadini: “ritengo particolarmente importante e necessario il vostro sostegno, essendoci i presupposti per la realizzazione di prospettive che possono determinare il futuro del nostro paese.
Impegnato da sempre nel sociale ” prosegue Giuseppe Messineo – disponibile nella risoluzione dei numerosi problemi dei cittadini. Oggi sono necessarie forze nuove capaci di realizzare progetti idonei a far decollare il nostro territorio e offrire la opportunità  di un lavoro sicuro a chi rigetta l’ ultimo pensiero dell’emigrazione.
Inoltre Messineo ricorda la sua formazione con un occhio particolare al mondo del lavoro: ” Ho condotto numerose battaglie a salvaguardia dei diritti dei lavoratori precari e proponendo ai giovani disoccupati corsi di formazione che rappresentano, oggi, la base per un futuro lavoro di merito. Collaboro presso il patronato Inas-Cisl. Il mio tempo libero lo trascorro con gli amici dell’Associazione Ars-Nova (coro polifonico di Praia a Mare) e con gli amici cacciatori dell’Anlc della quale sono Presidente.
Infine un invito elettorale: “Il futuro dei nostri figli dobbiamo costruirlo e garantirlo noi; rendiamolo pi๠sicuro.


Andrea Polizzo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

In Calabria è stata prodotta una grappa allo Zibibbo

Nata grazie allo sforzo produttivo e imprenditoriale di Cantine Benvenuto con sede a Francavilla Angitola.

4 comments

  1. ..si sarebbe meglio..

  2. Parliamo della ROMA??…ahahahhaa

  3. auguri a pino,vista l’esperienza poteva osare anche di+ nelle posizioni, purtroppo nn sarà eletto..questa è la storia l’altotirreno sempre boicotatto.

  4. ….qui oramai si parla solo e soltanto di politica…che palle!!