Home / IN PRIMO PIANO / Il Consigliere Aldo Iorio rimette le deleghe

Il Consigliere Aldo Iorio rimette le deleghe

Continua la crisi di rapporti. Quali sviluppi? Il Consigliere comunale di Tortora Aldo Iorio rimette le deleghe: “Confermo, ma ora un periodo di riflessione”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – “Ha trovato conferma in mattinata la voce delle dimissioni del consigliere di maggioranza Aldo Iorio, già  assessore ad Urbanistica e Lavori pubblici.

In Giugno anch’egli era stato investito dalle revoche delle cariche assessorili operate dal primo cittadino Giuseppe Silvestri allo scopo di riparare alla stasi amministrativa che era venuta a concretizzarsi. Nel rimpasto che ne era conseguito, il consigliere Iorio era rimasto senza assessorato, ma ricopriva il ruolo di delegato ai lavori pubblici, coadiuvando così il sindaco che, ad oggi, è ancora reggente del relativo assessorato.

Raggiunto al telefono, il consigliere conferma di aver rimesso al sindaco le deleghe assegnategli ma ha dichiarato anche di non voler, per il momento, aggiungere altro. Si è riservato un periodo di tempo nel quale si possano operare le dovute riflessioni del caso.

A tal proposito fa riflettere l’ennesimo episodio di scarsa armonia all’interno dell’amministrazione Silvestri che rafforza l’ipotesi del processo di crisi che, se non di tipo amministrativo, appare chiaramente come una crisi di rapporti politici interni alla maggioranza. E non si vede come quest’ultima possa non influire sulla prima.

Altre riflessioni vertono sugli sviluppi che l’atto del consigliere Aldo Iorio genererà  all’interno di una squadra di Governo che negli ultimi mesi si è rinnovata dall’interno e dall’esterno senza, a quanto pare, risolvere il problema alla


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …

One comment

  1. Complimenti, spero finalmente nel risveglio di Tortora e dei tortoresi, ma le strade da asfaltare ……….!!!!!!! che incubo sono ventotto anni che via de Gasperi è come una grattugia!!!!!
    A voi buon lavoro!!!