Continua la crisi di rapporti. Quali sviluppi? Il Consigliere comunale di Tortora Aldo Iorio rimette le deleghe: “Confermo, ma ora un periodo di riflessione”.
TORTORA – “Ha trovato conferma in mattinata la voce delle dimissioni del consigliere di maggioranza Aldo Iorio, già assessore ad Urbanistica e Lavori pubblici.
In Giugno anch’egli era stato investito dalle revoche delle cariche assessorili operate dal primo cittadino Giuseppe Silvestri allo scopo di riparare alla stasi amministrativa che era venuta a concretizzarsi. Nel rimpasto che ne era conseguito, il consigliere Iorio era rimasto senza assessorato, ma ricopriva il ruolo di delegato ai lavori pubblici, coadiuvando così il sindaco che, ad oggi, è ancora reggente del relativo assessorato.
Raggiunto al telefono, il consigliere conferma di aver rimesso al sindaco le deleghe assegnategli ma ha dichiarato anche di non voler, per il momento, aggiungere altro. Si è riservato un periodo di tempo nel quale si possano operare le dovute riflessioni del caso.
A tal proposito fa riflettere l’ennesimo episodio di scarsa armonia all’interno dell’amministrazione Silvestri che rafforza l’ipotesi del processo di crisi che, se non di tipo amministrativo, appare chiaramente come una crisi di rapporti politici interni alla maggioranza. E non si vede come quest’ultima possa non influire sulla prima.
Altre riflessioni vertono sugli sviluppi che l’atto del consigliere Aldo Iorio genererà all’interno di una squadra di Governo che negli ultimi mesi si è rinnovata dall’interno e dall’esterno senza, a quanto pare, risolvere il problema alla

Complimenti, spero finalmente nel risveglio di Tortora e dei tortoresi, ma le strade da asfaltare ……….!!!!!!! che incubo sono ventotto anni che via de Gasperi è come una grattugia!!!!!
A voi buon lavoro!!!