Home / Senza categoria / Conferenza stampa dell'Ssd Tortora: resoconto

Conferenza stampa dell'Ssd Tortora: resoconto


TORTORA ” Nel pomeriggio di ieri la dirigenza dell’Ssd Tortora ha incontrato la stampa per relazionare sui fatti di domenica 6 Aprile a CirಠMarina quando l’incontro con il Cremissa non si è disputato a causa dell’aggressione … subita e a seguito della quale il Tortora ha deciso di non scendere in campo.
L’incontro si è svolto nella sala consiliare. Presenti anche il sindaco Silvestri, e l’assessore allo sport Ponzi.
“Intendiamo denunciare ” hanno spiegato i dirigenti – alla società  civile ed al mondo calcistico in particolare, il gravissimo episodio di violenza perpetrato ai nostri danni da parte di giocatori, dirigenti e persone estranee della squadra F.C. Cremissa prima della partita.
Gli aggressori hanno sentenziato “.. e lasciate i tre punti senza fiatare”, rivelando i motivi dell’aggressione che è stata cosଠdescritta: “La squadra veniva inspiegabilmente aggredita al suo ingresso negli spogliatoi dello stadio con schiaffi, pugni e calci rivolti verso chiunque capitava a tiro. Con offese, minacce e intimidazioni sulla incolumità  dei giocatori che avrebbero dovuto entrare in campo. Solo la freddezza dei dirigenti e dei giocatori del Tortora nel non reagire ha permesso che non ci fossero conseguenze peggiori. In seguito la compagine tortorese si è recata all’ospedale di Cariati, scortata dai carabinieri della locale stazione di Cirà², per le cure alle persone risultate ferite, tra di loro un minorenne.
L’Ssd Tortora si è detta offesa soprattutto per la quarantennale storia nel mondo dilettantistico senza episodi simili. “Non a caso ” rimarcano i dirigenti – nella passata stagione abbiamo vinto la coppa disciplina e in quella in corso, siamo ai primi posti della stessa ed in finale della Coppa Calabra intitolata a Ermanno Licursi. Ci dispiace constatare che il caso Licursi non abbia fatto scuola.
In seguito i dirigenti hanno precisato di aver ritenuto non opportuno non scendere in campo perché a seguito dell’aggressione non v’erano pi๠i presupposti e “per la responsabilità  che la società  ha nei confronti dei giocatori della loro incolumità  e per paura, si paura, che poteva succedere qualcosa di pi๠grave visto il clima che si respirava.
Un episodio grave, è stato riferito, almeno quanto la mancata dimostrazione di solidarietà , ad oggi, da parte dell’amministrazione comunale di Cirà². In attesa che il giudice sportivo prenda una decisione i dirigenti del Tortora hanno cosଠconcluso: “Resta solo l’amarezza per ciಠche è avvenuto. A fine campionato prenderemo la nostra decisione. Ringraziamo i carabinieri delle stazioni di Cirà², di Cariati e di Praia a Mare per la loro collaborazione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Andrea Polizzo

La vostra solidarietà  all’Ssd Tortora anche sui Forum di Stadioradio.it

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

One comment

  1. senza nulla togliere alle episodio increscioso, ma ancor + increscioso è stato vedere sindaco e ponzi discutere del problema calcio, e non del lavoro grave problema, oppure erosione costa…insomma grave!!!!