Home / Senza categoria / Convegni: fitta agenda

Convegni: fitta agenda

A partire da domani, sabato 9 febbraio 2008 e per le settimane a seguire, l’agenda degli incontri-convegni-dibattiti è particolarmente fitta. Molto attive in proposito le Pro Loco ma anche alcune associazioni. I temi affrontati sono piuttosto vari e tutti di interesse per il territorio.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA ” La Pro loco di Tortora annuncia la realizzazione di un convegno organizzato in collaborazione con l’Aspis, Associazione per le politiche intercomunali e sociali, e con l’amministrazione comunale di Tortora.
“Percorsi storici-culturali-ambientali: presentazione di quattro percorsi turistici territoriali”, questo il nome scelto per il convegno che si svolgerà  nella mattina del prossimo sabato 9 febbraio, presso la sala consiliare del Municipio di Tortora con inizio alle ore 10 e 30. Interverranno On. Antonio Acri, consigliere della Regione Calabria, Giuseppe Silvestri, Sindaco di Tortora, unitamente agli assessori alla Cultura ed al Turismo, rispettivamente Michele Cozza ed Antonio Chiappetta. Saranno inoltre presenti i Presidenti delle Pro Loco di Tortora, Praia a Mare ed Ajeta, oltre ad un socio dell’Aspis cui sarà  affidata la relazione tecnica.
Al centro dell’incontro-dibattito importanti temi come turismo, ambiente, cultura, occupazione, sviluppo. Tutti argomenti fortemente correlati tra di loro ed alla base dei quattro percorsi turistici ideati per il territorio e che verranno esposti ai presenti. “Il dibattito ” fa sapere Antonio Iorio, Presidente della Pro loco tortorese – sarà  aperto a tutte le forze politiche ed alle associazioni presenti sul territorio. Molti di esse già  collaborano con noi. Naturalmente ” aggiunge ” l’incontro è aperto anche ad ogni cittadino che ne faccia richiesta e la nostra speranza, chiaramente, è che ci sia una forte partecipazione.

Andrea Polizzo

scarica la locandina

PRAIA A MARE ” La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con Artigiancassa e Tiwag Italia, e per tramite del responsabile del punto servizi Cna, Antonio La Cava, organizza un convegno sul credito agevolato, microimprese e impianti fotovoltaici.
L’incontro si terrà  presso la sala Consiliare del Comune di Praia a Mare il prossimo lunedଠ11 febbraio 2008, a partire dalle 17 e 30.
Oltre al rag. La Cava, interverranno il dott. Giuseppe Scordamaglia, direttore Artigiancassa, il dott. Vincenzo Cicione, funzionario Artigiancassa, l’ing. Massimo Perrone Studio Mp-Projects, il dott. Gianfedele Scaldaferri, responsabile tecnico Gieffe Impianti, la dott.ssa Rossana Corsi, segretaria provinciale del Cna Cosenza e il dott. Giulio Valente, presidente regionale Fidart Calabria.
Lo spunto per tale convegno è dato dal rifinanziamento della legge 949/52 sul Credito Agevolato e sarà  un occasione per parlare di incentivi e finanziamenti agevolati per l’istallazione di impianti fotovoltaici e di finanziamenti agevolati per il settore artigiano e le microimprese.

Andrea Polizzo

scarica la locandina

Molto ricco il programma di cui è principalmente artefice la Pro Loco di Praia a Mare:

9 febbario: “I fondali dell’isola Dino”

febbraio-marzo: programma eventi

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

One comment

  1. Franco Guerrera

    Caro Antonio innanzitutto mi voglio complimentare con te per l’iniziativa del Convegno che ti accingi a svolgere sul credito agevolato, microimprese e impianti fotovoltaici. Ti voglio incoraggiare perché sicuramente ci saranno buoni risultati sia per la partecipazione di interessati non solo quali soggetti destinatari delle agevolazioni di cui al regime che sono le microimprese e/o le P.M.I. (Piccole e Medie Imprese), in forma singola o associata …, ma anche per le persone comuni (soggetti) interessate all’argomento il fotovoltaico che da più tempo persegui. Ottimi gli “specialisti”, se mi fai passare questo termine, o vvero gli addetti ai lavori, da te scelti. Speriamo che sia un successo per Praja, Tortora, Ajeta e per l’intero comprensorio che ha bisogno di conoscere queste opportunità di accesso alle risorse finanziarie che proporrai. Bè, certo, un po’ di campanilismo municipalistico da parte mia non posso nasconderlo, sarei ipocrita, se tu lo avessi organizzato a Tortora lo avresti fatto più a Nord rispetto a Praja, ma non te la prenderai, ho solo scherzato in quest’ultima cosa. Grazie per l’invito, ci sarò. Tuo stimatissimo Franco Guerrera.