Home / Senza categoria / Bando per tre volontari nel servizio civile

Bando per tre volontari nel servizio civile


Per i selezionati la possibilità  di un impiego annuale
La Pro Loco Praia attiva. Le domande entro il 7 luglio

bigmat fratelli crusco grisolia

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” La Pro Loco di Praia a Mare, tramite il presidente Francesco Di Giorno, emana un bando per tre posti di volontariato retribuito nell’ambito del progetto di servizio civile “Beni immateriali, un patrimonio che vale un’identità .
L’area tematica individuata è quella della valorizzazione di storia e cultura locale. Come si legge nel bando, il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Praia a Mare e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Il progetto è collegalo all’attività  che la Pro Loco svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale. I progetti la cui conoscenza sarà  oggetto di valutazione al colloquio selettivo sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.it.
I tre prescelti saranno impiegati a partire dal 3 novembre prossimo fino alla medesima data del 2009. L’impiego si articolerà  su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità  oraria. Percepiranno una retribuzione mensile di 433,88 ed il periodo di servizio, se richiesto, sarà  riconosciuto utile ai fini previdenziali. In caso di selezione, per il candidato non sono previsti rimborsi viaggio.
Tra i requisiti richiesti dal bando, cittadinanza italiana e residenza nei comuni di Praia a Mare, Aieta, Tortora e San Nicola Arcella; maggiore età  e non oltre il ventottesimo anno (quindi 27 anni e 364 giorni); mancanza di altre esperienze di servizio civile volontario; possesso dei diritti civili e politici; assenza di condanne; idoneità  fisica certificata; diploma di maturità  o di laurea. Sono graditi inoltre buona conoscenza della lingua inglese e francese, utilizzo del computer, predisposizione al dialogo e disponibilità  ad operare fuori sede.
Gli aspiranti dovranno ritirare le domande presso la sede della Pro loco in Via Piave dal lunedଠal sabato dalle 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18. Oppure possono scaricale dalla sezione modulistica del sito www.serviziocivile.it. In seguito dovranno compilarle in triplice copia e consegnarle entro e non oltre il 7 luglio 2008 presso la Pro Loco o presso la sede dello Iat di Praia a Mare sito in via Vespucci. Alla domanda andranno allegati fotocopia di documento di identità , copia di diploma e modello relativo ai titoli completo di curriculum e relativi dati.
La prova di selezione avrà  luogo sabato 19 e domenica 20 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

scarica la locandina del bando cliccando qui

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …