Home / Senza categoria / Lineablu a Praia a Mare

Lineablu a Praia a Mare


A Praia a Mare ‘sbarcano’ le telecamere della trasmissione Rai
De Paola: “spot pubblicitario in grande stile per Praia e i turisti”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo


PRAIA A MARE ” In questi giorni le telecamere Rai punteranno le loro inquadrature su Praia a Mare.
Dal 9 all’11 maggio infatti nei luoghi chiave del comune alto tirrenico opererà  una troupe del noto programma Linea Blu, dedicato al mare ed ai suoi tesori.
È la terza occasione in cui il programma Rai, condotto da Donatella Bianchi, decide di fare tappa a Praia a Mare allo scopo di realizzare una puntata che ne metta in mostra le ricchezze naturali e paesaggistiche.
Occhi puntati in particolare sull’Isola di Dino, ricca di flora di particolare interesse: circa trecento specie di piante censite appartenenti alla macchia mediterranea che costituiscono un patrimonio raro. Tra esse spiccano la Primula Palinurii, alcuni esemplari di palma nana ed il sempre pi๠raro Talittro Calabro. Stesso discorso per i fondali dell’isola, meta degli appassionati di immersioni subacquee grazie alla celeberrima distesa di gorgonie.
“Un ‘occasione unica, questa della venuta di Linea Blu – afferma Pietro De Paola, assessore al Turismo – che non ci coglie impreparati. Anzi, ci servirà  da stimolo per continuare nell’opera di tutela e valorizzazione del nostro territorio che dalla linea costiera sino ai primi contrafforti nordoccidentali del Parco nazionale del Pollino presenta mille sfaccettature”.
Un occasione resa ancor pi๠importante, per la promozione turistica di Praia a Mare, dal fatto che la puntata, molto probabilmente, verrà  trasmessa a fine giugno, quando la stagione estiva sarà  al suo inizio.
“Uno spot pubblicitario in grande stile ” aggiunge De Paola – che Praia regala a sé stessa ed ai tanti turisti che anche quest’anno la sceglieranno come meta di villeggiatura. I1 mare, il Santuario della Madonna della Grotta, la rocca di Fiuzzi, la torre di avvistamento: tutte tessere di un unico mosaico che Praia cercherà  di presentare alla platea di Linea Blu.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …