Home / Senza categoria / Venerdà¬: Tortora sotto i riflettori

Venerdà¬: Tortora sotto i riflettori

Venerdଠ15 febbraio 2008


– Speciale su Tortora all’interno della rubrica settimanale “Week-End” su:

– Alle ore 16, sala consiliare, presentazione del progetto

“TURISMO TORTORESE TRA ARTE, NATURA E CULTURA”
Bit 2008 Milano 21/24 febbraio

A cura dell’ I.T.P. per il TURISMO “UGO CALVANESE”

La Gestione di Blogtortora.it intende scusarsi con l’utenza per lo scarso impegno, causa malattia, con cui in questi giorni è stato aggiornato il sito.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

3 comments

  1. Al sig.Talò dico di leggere questa definizione.Amministrare non significa scrivere poesie oppure fantasticheggiare:Rispetto al vantaggio competitivo la strategia deve identificare e risolvere le questioni connesse alla sua creazione ed al suo mantenimento. Il vantaggio competitivo è influenzato da cambiamenti endogeni, ovvero interni all’azienda, e dalla capacità dell’azienda di reagire e anticipare i cambiamenti esogeni, esterni alla stessa. Bisogna essere presenti nei settori del mercato poichè ogni comune cerca di sfruttare le proprie peculiarità x far cassa, ma finchè haimè si ragiona così si rimane fermi, anzi si va indietro ed è un male.Bisogna partire dalle infrastrutture e Tortora ne è manchevole, ogni presenza che viene sarà sempre poco rispetto a ciò che potrebbe avere se fossero state attuate scelte oculate.Nelle casa sgrarrupate certamente nn ci sta il turista che sceglie il nord, ma qualcuno che non porta valore aggiunto all’economia locale, perchè non andrà a mangiare neppure una pizza, o comprerà un souvenir, quanto meno un caffè o una misera bottiglia d’acqua.la politica mi scusi non si fa con le teorie filosofiche astratte, bisogna essere pragmatici altrimenti a mio avviso non si decolla.E’ solo il mio punto di vista.Saluti

  2. Raffaello Talò

    Vorrei sapere se minimamente hai vissuto almeno per dieci minuti a Milano e provincia.
    La gente vive in strutture fatiscenti; monolocali che noi uomini del sud non abbiamo il coraggio di affittare neanche a un cane.
    Bravo!!! Come al solito, la specialità del nostro impegno anche modesto che sia, sta nel distruggere anche quel minimo che abbiamo.
    Non conosco le tue strategie per risolvere i vari problemi, ma ricorda chi è studioso o contemplatore delle meraviglie della natura non ha bisogno di grandi strutture a cinque stelle.
    Ricorda che ad Aieta vivono professionisti di Milano ex docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che hanno acquistato case dai nostri nonni.
    Nemmeno a Milano ci sono grandi alberghi, hai mai visto bagni di Hotel o di casa senza finestre e bidè?
    Soltanto con dei finti aspiratori che non aspirano nulla?
    Prima vieni e poi ne parliamo.
    Tutte le cattive operazioni di amminastrazione globbale del territorio devono essere il punto di riflessione per una nuova gestione.
    Proviamo a discutere e a conoscere il modo per poter cambiare i ruoli
    di chi si sente cieco, sordo o fa finta di esserlo.
    Se senti il vero interesse nel fare dei cambiamenti proponi delle idee e per il giorno dell’inagurazione del bit fatti trovare davanti all’entrata della fiera
    Rho.
    Ricorda che la nostra missione sta nel servire nel modo più efficente, offrire i prodotti migliori a prezzi competitivi, creare un ambiente attraente e confortevole, dedicare ogni giorno il meglio di noi ai nostri eventuali turisti.
    Essere un’azienda che crede e difende i valori e le tradizioni del passato soddisfacendo le nuove esigenze.
    Far godere quella tipica cucina locale rivisitata in una raffinata modernità.
    Il Territorio della Riviera dei Cedri è indubbiamente uno dei più interessanti da scoprire.
    La terra degli Enotri offre al visitatore molte opportunità per rendere piacevole e interessante la sua visita.
    In tutti i periodi dell’anno si può vivere un soggiorno di natura e relax nel cuore della tua terra.
    Archeologia, storia, arte sapienza antica e antichi sapori, itinerari catteristici a piedi sulle nostre montagne ancora incontaminate, e in barca alla scoperta del tuo mare.
    Sono le caratteristiche che ci rendono unici.
    Ricorda che l’eroe dei due mondi è sceso da Tortora paese per unire la nostra nazione.
    Noi come al solito nella meravigliosa forma contesiamo ogni circostanza per aggiungere un’atmosfere subblime per non accogliere e soddisfare la eventuale clientela.
    Vivissimi complimenti………………………………….
    Infatti questo Blog viene visitato in silenzio anche da persone che non sono del posto, te lo posso confermare………………….
    Ciao Andrea e resto dell’ anno apprezzo ogni sforzo minimo fatto, perchè deve essere il senso d’inizio oggi possibile se si chiariscono le idee, se ci si apre, se si uniscono le forze per una democrazia in un continuo sviluppo per apprirsi al dialogo, rimuovere le impostazioni tendenziose e retoriche.
    Distinti saluti io sono fiero della mia terra, ci vediamo al bit salvo impegni.

  3. Ottimo lavoro, mi chiedo qualora dovessero venire turisti dal nord dove li si ospita? Ma abbiamo, mai visto le nostre strutture alberghiere impresentabili in tutti i sensi, ma si che vengano a Tortora per andarsene Praia o Scalea.Cosa diranno i ragazzi circa l’ ospitalità in quel di Milano? Ad esempio che ci sono alberghi a 4,5 stelle anzi che c’erano e li hanno dismessi x costruire miniappartamenti opp appartamenti o negozi lungimiranza delle amministrazioni… invece la realtà è di: casaccie che si cerca di appioppare andano in giro in bici col cartello, allora pensiamo a ciò prima di vendere un prodotto non troppo pubblicizzabile..baci