Home / Senza categoria / Praia: istituita sede dell'AIFVS

Praia: istituita sede dell'AIFVS

AIFVSPRAIA A MARE ” Giunge notizia dell’avvenuta istituzione a Praia a Mare della sede locale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada.
Si tratta di una Onlus di indubbio valore che persegue esclusivamente fini di solidarietà  sociale, dotata di una struttura a dimensione nazionale e aderente ad una pi๠ampia Federazione europea.
A livello istituzionale, l’associazione è sostenuta dall’Unione Europea, è riconosciuta, con suo decreto, dal Ministero dei lavori pubblici come ente di comprovata esperienza nel settore della sicurezza stradale ed è abilitata a collaborare all’educazione stradale nelle scuole. È inoltre inserita nella Consulta per il piano nazionale della sicurezza stradale. Iscritta nel Registro nazionale delle associazioni di promozione sociale, è stata pi๠volte ammessa come parte civile in processi penali quale portatrice dell’interesse collettivo alla sicurezza stradale.
La sede praiese, di cui sarà  responsabile la Sig.ra Laura Raffaeli, vittima da incidente stradale con danni irreversibili alla salute, sarà  sita presso l’abitazione della stessa, in via Piave 19. l’Associazione, oltre ad offrire agli associati aiuto legale, conforto umano e, quando possibile, psicologico è aperta alla collaborazione con tutte le istituzioni nel territorio per sostenere la cultura della sicurezza e del rispetto della vita, anche attraverso l’intelligente e responsabile applicazione della normativa esistente e la proposta di nuove norme.
“Considerando che in Calabria ci sono solo due sedi ” afferma la signora Raffaeli – vorrei che questa non venisse considerata solo come la sede di Praia, bensଠcome la sede di chi ne avrà  bisogno nella provincia di Cosenza. Data la mia grave disabilità  e la corrispondenza della sede con la mia abitazione personale, per ogni evenienza sarebbe meglio contattare telefonicamente al 3460001799, o, se non è urgente, tramite posta elettronica: blindsight@live.it.
Tra le prime iniziative sostenute dall’associazione, la diffusione di una petizione contro la guida in stato di ebbrezza, incentrata sulle responsabilità  giudiziarie che interessano coloro che hanno provocato la morte di innocenti ponendosi alla guida in stato di ebbrezza. Il testo della petizione, e relativo modulo, sono reperibili in internet all’indirizzo www.daverrazzano.it/petizione.asp, oltre che sui blog-forum locali di Tortora e Praia a Mare. Le firme, cosଠraccolte, potranno essere consegnate direttamente alla sede praiese dell’Aifvs, o ai vigili, ai carabinieri e alla polizia di Scalea, che a loro volta avranno cura di consegnarle alla sede praiese.

bigmat fratelli crusco grisolia

Andrea Polizzo
logoquot


In appendice all’articolo pubblicato stamane da Il Quotidiano della Calabria inserisco due documenti scaricabili. Entrambi in formato .doc, mi sono stati recapitati dalla Sig.ra Raffaeli, cui vanno i ringraziamenti per la segnalazione e i complimenti per l’impegno. Il primo spiega il perché della petizione in oggetto, mentre il secondo è il modulo per la raccolta delle firme.

testo
modulo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

One comment

  1. Ringrazio per la pubblicazione e la preziosa collaborazione, per ora segnalo qui alcune cose importanti:

    1) per chi è interessato a firmare la petizione, sono già disponibili i moduli della nostra sede presso il comando dei vigili di praia o la polizia stradale, ma presto, grazie anche al loro impegno, saranno diffusi anche in altri locali e sedi, semmai sarà mia premura segnalarli, in modo tale che sarà la sede di Praia ad occuparsi della spedizione;

    2) questa è una delle tante iniziative che l’AIFVS lancia e segue, rappresenta comunque la prima azione dalla sede di Praia e dintorni, dalla quale mi auguro parta l’esempio per tanti altri luoghi, considerando il già sensibile impegno che incontro appena aperta la sede;

    3) per capire meglio, oltre a visitare il sito dell’AIFVS, stasera, 15 febbraio alle ore 21 su rai3, andrà in onda “Mi manda rai3” che ospiterà una rappresentante dell’AISFV per un dibattito sui tempi della giustizia.

    4) per chi ha possibilità, sono raggiungibile anche via skype, possibilmente solo chat (considerando la mia sordità): Blindsight6

    Grazie ancora a tutti e, con la speranza di non aver dimenticato nulla, invio un caro saluto, Laura Raffaeli