Home / Senza categoria / Montesano: “Ora rifate le Commissioni”

Montesano: “Ora rifate le Commissioni”

Le esternazioni dell’ex vice-sindaco all’indomani dell’ennesima mutazione nei rapporti di forza tra magioranza ed opposizione.Mario Montesano durante un consiglio comunale

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA ” L’ultimo Consiglio comunale svoltosi nel paese altotirrenico ha evidenziato un problema tecnico non indifferente: la mancata rappresentanza nelle commissioni consiliari di tutti gli schieramenti presenti nel Consiglio.
Sono ormai note le vicende che, a partire dal Giugno 2007, hanno fatto in modo che il volto della Giunta Silvestri cambiasse quasi radicalmente. Da quella data la cittadinanza tortorese ha osservato un azione amministrativa inerte e la trasformazione dei nomi e dei volti dei componenti la Giunta. Il processo sembrava essere giunto al termine con i clamorosi innesti in Maggioranza di Altamura e Cozza, entrambi leader delle liste che nel 2005 sfidarono Silvestri. Al recente Consiglio, questo processo ha avuto un appendice con l’annuncio della creazione del gruppo Pd al quale figura iscritto anche il consigliere di minoranza Massimo Accardi.
A quanto pare in questi mesi di travaglio non si è ancora provveduto a riformare la composizione delle commissioni e, cosà¬, risulta che in alcune di esse piuttosto importanti, ad esempio in quella che si è occupata della discussione attorno al Piano di Spiaggia Comunale, non figuri alcun rappresentante della minoranza. Ciಠè emerso dalle discussioni svoltesi sui punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale, particolarmente nell’intervento dell’ ex-vicesindaco, ed ora consigliere di minoranza, Mario Montesano.
Quest’ultimo, infatti, al momento della discussione del punto relativo all’approvazione del Piano di spiaggia aveva affermato: “se c’è il favore dei balneari su questo Piano di spiaggia, per me nulla osta. Ma avanzo una richiesta: il gruppo che io rappresento in questo Consiglio ” ha sostenuto Montesano – non ha partecipato alla commissione che l’ha redatto perché non era incluso. Prego pertanto il Presidente del Consiglio di rivedere la commissioni permanenti, in particolare la commissione elettorale.

Andrea Polizzo
logoquot


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …

2 comments

  1. Facciamo partire un sondaggio, ovvero scrivi il piu bel saluto dell’ amministrazione?visto che in due anni loro non lo hanno fatto giustamente dovendo pensare alle poltrone.Penso sia simpatico gestore.e poi invitiamo a fare ordine tra i consiglieri..mon garr limongi all opposizione.benv ed accardi in maggioranza…facciamo un sondaggio, e poi il piu bel saluto cioè quello che raggiunge piu voti lo si invia al sindaco, che pensate?

  2. mi pare più che giusto….vero che non esiste altro paese come il nostro…per cosa è successo nell’ambito della gestione della cosa pubblica…..siamo unici nel mondo…….ma che oggi, mancano alcune figure importanti non si può nascondere…..la prima penso,la più importante è l’assenza del vice sindaco unici anche in questo…. la……dove…..un’amministrazione seria esiste……in merito alle commissioni sono daccordo con il prof.montesano…..è un atto dovuto che la giunta deve rinominare….penso anche che vanno riviste anche le nomine alla comunità montana…..oggi se non sbaglio manca il cons.di minoranza…..delegato…..anche se la cosa giusta è…di andarsene tutti a casa….è ridare il mandato in mano ai cittadini….