Home / Senza categoria / Museo di Praia: il libro è protagonista

Museo di Praia: il libro è protagonista



Finesettimana dedicato alla presentazione di due opere
Mondocultura Athena continua a promuovere cultura

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Il libro sarà  protagonista nel programma di promozione del Museo Comunale di Praia a Mare.
La struttura museale praiese negli ultimi tempi è oggetto di un impegno di rivalutazione come centro culturale e punto focale dell’alto tirreno cosentino grazie all’opera svolta dalla cooperativa giovanile Mondocultura Athena.
“Per questo motivo ” spigano i membri della cooperativa culturale – continuano ad avvicendarsi eventi in cui le parole e le immagini, i sentimenti e le emozioni sono protagonisti. Mondocultura Athena continua a dimostrare il suo impegno nel coinvolgere, diffondere ed entusiasmare con un ricco programma estivo. Gli eventi di questo fine settimana organizzati con la collaborazione dell’assessorato alla cultura, vedono protagonisti due nomi noti nell’ambito letterario: Luciano Corradini e Giusi Ambrosio.
Sabato 21 giugno a partire dalle 18 presso il museo comunale si terrà  la presentazione del libro “A noi è andata bene – Famiglia, scuola, università , società  in un diario trentennale” dell’autore Luciano Corradini, edito da Città  aperta editrice. La presentazione sarà  affidata a Giuseppe Serio e seguirà  un dibattito condotto da Egidio Laurito. Alla presenza del sindaco Calo Lomonaco, del vicesindaco Pietro de Paola e dell’assessore Francesco Marsiglia, interverranno Michele Borrelli e Vincenzo Pucci.
Domenica 22 giugno, alle 18 e 30, la libreria Victoria e la cooperativa Athena presenteranno il libro “Spicchi di Palestina” di Giusi Ambrosio, edito da Punto Rosso. L’incontro sarà  condotto da Antonella Palladino con interventi di Emanuele Labanchi.
In entrambe le occasioni sarà  possibile ritirare la pubblicazione proposta dall’assessorato alla cultura per illustrare gli eventi dell’estate 2007-2008: il “Praia Pocket.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, fiamme nella ex Marlane: incendio doloso

Dati alle fiamme gli arredi di un ufficio. I carabinieri propendono per la natura dolosa del …

error: Materiale protetto da copyright