Home / Senza categoria / Politiche 2008: impressioni dell'Udc locale

Politiche 2008: impressioni dell'Udc locale


Riflessioni di un candidato sull’esperienza del partito e personale
Parla Messineo dell’Udc: “Un’esperienza bellissima. Grazie a tutti”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo

TORTORA ” Continuano a giungere le impressioni sulle scorse elezioni politiche. Quelle consegnate alla stampa da Giuseppe Messineo riguardano il suo schieramento, l’Udc ma anche se stesso in particolare, avendo corso per l’elezione alla Camera.
“È stata un’esperienza bellissima, – confida Messineo – che ci ha visti impegnati da Tortora a Reggio Calabria. Pertanto, ringraziamo tutti gli elettori, gli amici ed i colleghi che ci hanno ascoltati e incoraggiati in questa impresa. L’ impegno di tutti i dirigenti è stato lodevole, sia per la Camera dei Deputati che per il Senato, con un risultato che è da considerarsi certamente positivo, tenuto conto della politica di eliminazione che i due schieramenti predominanti hanno, in questa ultima tornata elettorale, attuato.
CosଠMessineo sulla strategia adottata dall’Udc di Casini: “La scelta dell’Unione di Centro è stata premiata. Molti ci consideravano sconfitti ma, – precisa il candidato tortorese – la nostra coerenza, i nostri principi, la nostra identità  e la difesa dei nostri valori, ci hanno portato in Parlamento con il compito di vigilare sul lavoro che sarà  svolto nei prossimi anni, quando si dovranno affrontare i problemi fondamentali che serviranno a riportare l’Italia in uno stato di vivibilità .
Messineo non tralascia di soffermarsi sul dato tortorese in particolare: “Nonostante la fase di arresto che si è verificata nei decorsi due anni, a Tortora si è registrato un risultato positivo. Siamo riusciti con il nuovo direttivo Udc, a coordinare un programma in sintonia con le altre segreterie dell’alto Tirreno, riportando nel nostro territorio un risultato che ci vede soddisfatti e ci colloca come terzo partito nel nostro paese. Giusto compenso, questo, per tutti coloro che hanno creduto nella valenza di un voto altamente importante e politicamente utile. Si è potenziata la volontà  di continuare a lavorare e perseguire risultati ancor pi๠positivi, con la speranza di poter coinvolgere la futura generazione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …