Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Oliverio contestato a Praia a Mare

Oliverio contestato a Praia a Mare


PRAIA A MARE ” Il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, è stato contestato nella cittadina tirrenica.
Oliverio era stato invitato ad intervenire ad un incontro dei candidati del Partito Democratico con i propri elettori presso… l’Hotel Joly di Praia a Mare. Presenti anche Rosa Villecco Calipari ed Ernesto Magorno, entrambi candidati alla Camera.
Ad attenderlo perಠla contestazione di un gruppo di cittadini muniti di volantini e manifesti polemici all’indirizzo del Presidente della Provincia di Cosenza. Oggetto della contestazione le dichiarazioni fatte da
Oliverio durante le scorse elezioni amministrative del comune praiese. In quell’occasione Oliverio intervenne al comizio conclusivo di Antonio Praticà², consigliere provinciale e candidato nella lista capeggiata dal sindaco uscente, Biagio Praticà².
Il volantino diffuso davanti alla sede dell’incontro rimprovera a
Oliverio di aver in quella occasione speso parole di appoggio non solo per una lista in particolare ma anche per un candidato specifico, nella fattispecie Antonio Praticà². Cià², sostiene il volantino, in spregio al suo ruolo istituzionale di Presidente di Provincia che dovrebbe essere imparziale in una competizione elettorale comunale.
Non solo.
Oliverio si spinse ” afferma il volantino ” fino a pronosticare la vittoria della lista dei fratelli Praticಠe un nuovo incontro per i festeggiamenti del lunedଠsuccessivo allo spoglio.
Il gruppo dei vivaci contestatori era costituito da una decina di persone che al momento dell’arrivo di
Oliverio lo hanno circondato. Pur non trattandosi di una forma di protesta violenta, sono intervenuti gli uomini della locale stazione dei carabinieri per permettere al politico provinciale di guadagnare l’ingresso dell’hotel.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Andrea Polizzo

per commentare questo articolo clicca qui


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

toni iorio tortora

Fiume Noce, Toni Iorio: “Mai azioni contro chi lotta al fianco di Tortora su San Sago”

Il sindaco di Tortora precisa la sua posizione sulla paventata causa legale di Praia a …