Fermato Andrea Mandato, ora agli arresti domiciliari
Carabinieri in azione alle prime luci del giorno

di m.c.
TORTORA ” Rinvenuta una piccola piantagione di marijuana nel giardino dell’abitazione di un uomo. I carabinieri della compagnia di Scalea, guidati dal capitano Mauro Fogliani, ed i colleghi della stazione di Praia a Mare, diretti dal maresciallo Maniaci, hanno bloccato una produzione avanzata di piantine ed hanno fermato Andrea Mandato, 32 anni, autista di Tortora.
I militari sono entrati nell’abitazione del tortorese intorno alle ore 7.00 per una perquisizione. Nel giardino dell’abitazione hanno rinvenuto ed estirpato sequestrandole venti piante di marijuana dell’altezza di circa due metri, già in ottimo stato di maturazione.
Le piantine, fra l’altro, sono state inviate immediatamente ai laboratori dell’Arpacal. I risultati confermerebbero nella piantagione la presenza di una sostanza attiva superiore alla norma consentita. Per questo motivo, Andrea Mandato è stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di coltivazione di marijuana ai fini di spaccio.
In mattina dovrebbe svolgersi l’interrogatorio di garanzia e il giudice deciderà sulla posizione dell’indagato. L’operazione dei carabinieri, portata a termine nella mattinata di ieri, rientra nell’attività dei carabinieri della locale compagnia per frenare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti soprattutto nel periodo estivo quando l’attività illegale subisce una impennata come dimostrano i dati in possesso degli esponenti delle forze dell’ordine.

Siete pregati di non rovinare la vita agli altri omonimi, della stessa zona. Quindi vi pregherei di sostituire il nome con le iniziali. Grazie Andrea M.