Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Cecconi in mostra

Cecconi in mostra


A partire dalle 18 presso il locale del Viale della Libertà 
Una selezione di tele da ammirare sorseggiando vini

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Il maestro Massimo Cecconi terrà  una mostra oggi pomeriggio a partire dalle 18 presso il Caffè Marie di Praia a Mare.
In esposizione sarà  possibile ammirare le opere pi๠significative dell’artista romano che ama definirsi “calabrese d’adozione. Per l’occasione Cecconi ha selezionato una serie di tele frutto delle sue pi๠profonde meditazioni. Un’armoniosa sintesi di colori, passione e poesia frammista alla venerazione per la donna. L’uso di colori a spatola sapientemente estesi danno l’impressione d’esser aereografati.
Nel book di presentazione dell’artista si legge: “Artisticamente, Cecconi, maestro ispirato del colore, lascia affascinati per l’uso armonico e delicato, evanescente e deciso al tempo stesso, di una policroma tavolozza. Arte intesa come vita e come poesia. La realtà  poetica è tutta in Cecconi, nei suoi paesaggi e nei suoi personaggi a volte evanescenti sfumati tra il sogno e la realtà . La pittura si presenta da sola, affascinante e distensiva. Apparentemente semplice anche se dietro ad ogni opera c’è una profonda tematica di vita. La realtà  poeticamente dipinta è ben diversa dal quella vissuta. Cecconi l’affronta sempre con fierezza e con coraggio, con sagacia e con arguta esperienza. Stupisce conoscendo tutto questo, come possa l’artista trasfigurarsi in una pittura cosଠpoetica.”
Per l’occasione culturale il locale che ospita la mostra ha predisposto per gli avventori una particolare selezione di vini in un esperimento che abbina la tradizionale accoglienza del locale ad un momento culturale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …