Home / Senza categoria / Mare: il Tirreno pulito al 94%

Mare: il Tirreno pulito al 94%



Goletta Verde promuove il versante tirrenico calabrese
Cemento in riva al mare e depurazione le note dolenti

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

(ANSA) – TROPEA (VV), 28 LUG – Goletta Verde di Legambiente promuove le acque di balneazione del versante tirrenico calabrese. Mare Blu nel 94% dei punti campionati, inquinato nel restante 6% dei prelievi effettuati. Codice rosso per le foci dei fiumi. Cemento in riva al mare e depurazione le note dolenti della Regione. Acque cristalline lungo tutta la costa calabrese. Eccezione fatta per Villa S. Giovanni, sul versante tirrenico, e Melito di Porto Salvo per quello ionico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus: mappa dei contagi in Italia on line

Da oggi, su iniziativa del Dipartimento della Protezione civile, uno strumento per controllare l’andamento della …

5 comments

  1. Questa notizia, stamane, l’ho letta con piacere. Io non so quanto siano attendibili i dati di Goletta Verde, che spesso viene criticata per i risultati forniti.
    So solo che, almeno per quanto mi riguarda, a Luglio ho visto un mare prevalentemente pulito. Una situazione che si può migliorare, che non deve portare a dormire su ipotetici allori, e alla quale, mi piace pensare, l’attenzione creata sul problema da parte della stampa abbia in qualche modo contribuito. Per potersi dire almeno soddisfatti dobbiamo superare l’ostacolo Agosto quando le presenze turistiche innalzeranno sensibilmente la popolazione. il Gestore

  2. caro gestore questa notizia è stupenda,ma tu sai benissimo che noi praiesi non possiamo vivere di solo mare anche perchè i nostri governanti non ci danno la possibbilità,e noi siamo costretti ad andare via da praia etortora ti pare giusto?Io sono felice per la notizia ma devono darci la possibbilità di ritornare a casa nostra.Scusami per il mio lamento ma sai vedere praia via internet e non essere li mi fa stringere il cuore.Scusami ancora.

  3. Ciao Aurora, non devi assolutamente scusarti. 🙂 Grazie per la tua partecipazione alle discussioni di blogtortora.it il Gestore

  4. di niente sono una tortorese come voi,e mi piange il cuore vedere il mio paese andare in rovina(mi riferisco al nuovo articolo dei fitti a persona )ciao gestore tienimi sempre informata,sono molto lontana e vorrei sapere tutto quel che succede,gestore sei un grande.

  5. be io intendo che sono cresciuta a praia ma da quando avevo 15 anni vivo a tortora ora,aime,non più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright