Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Al via la Sagra del totano

Al via la Sagra del totano



2 e 3 agosto la prima edizione dalle 17 sul viale della Libertà 
La manifestazione è abbinata ad una gara di pesca del totano

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Prende oggi il via a Praia a Mare la prima edizione della Sagra del totano, il famoso mollusco pezzo pregiato della tradizione culinaria praiese.
Organizzata dal Comitato sagra del totano con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Praia a Mare, la manifestazione è ricompresa nel cartellone degli eventi estivi praiesi. Si svolgerà  domani e domenica tre agosto a partire dalle 17 e fino alle 24 sul centralissimo viale della Libertà  nei pressi del municipio.
Alla manifestazione è connessa una gara di pesca che, con punto di riferimento la custodia barche Le tre stelle, si svolgerà  dalle venti all’una.
Negli stand allestiti sul viale della Libertà  si svolgerà  una somministrazione di pietanze a base di totano, dall’antipasto al primo e al secondo fino ai contorni. Il tutto accompagnato da musica e spettacoli.
“La scelta di una sagra del totano ” spiegano gli organizzatori Cristiano Ariete e Antonio D’agostinis – è motivata dalla volontà  di un ritorno alle origini di Praia a Mare. In quanto cittadina nata sul mare la sua economia si è basata da sempre sulla pesca ed ancora oggi si contano numerose presenze nella comunità  dei pescatori.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: +27 contagi, crescono i comuni chiusi

Sono 319 i casi totali in Calabria, attualmente positivi in 304. La Santelli chiude il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright