Home / COMUNI / TORTORA / Case in località  mare, prezzi 2007 +5,2%

Case in località  mare, prezzi 2007 +5,2%


Dati Tecnocasa in controtendenza con media nazionale (- 0, 8%)
Sul Tirreno cosentino bene Belvedere, Diamante e Sangineto


CATANZARO, 6 AGO – Nel secondo semestre 2007 sono aumentate del 5,2% le quotazioni delle case nelle località  turistiche di mare della Calabria. Lo rende noto la Tecnocasa. ‘Il dato – e’ detto in una nota – e’ in controtendenza con la media nazionale che ha fatto registrare una riduzione dei prezzi dello 0,8%.
Stabili le quotazioni di Belvedere Marittimo, mentre fanno registrare un lieve aumento quelle di Diamante (+6,6%) e Sangineto (+7%) in virt๠della bassa offerta sul mercato rispetto alla domanda.

Ansa

Mi permetto di aggiungere una considerazione ovvero una domanda. In virt๠delle problematiche che si vivono nel nostro comune e che in estate si moltiplicano al pari delle presenze; in virt๠delle scrase risposte amministrative a questi problemi e della totale assenza di una politica di rilancio turistico del nostro comune; in virt๠di quanto visto fin qui come sempre pi๠case sfitte, svendute a prezzi da discount o con modalità  che richiamano gli alberghi ad ore cari alle coppiette clandestine; mi chiedo se sia lecito ‘sospettare’ che le quotazioni delle case in Tortora siano in ribasso.

Il Gestore


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …