Home / COMUNI / SAN NICOLA ARCELLA / La strada dei sapori e dei mestieri

La strada dei sapori e dei mestieri



Quarta edizione dell’evento dedicato a gastronomia e artigianato
In villa comunale il 13 ed il 14 agosto anche il Mirto dell’Isola

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

di Andrea Polizzo

SAN NICOLA ARCELLA “ “La strada dei sapori e dei mestieri” evento incentrato sulla gastronomia e l’artigianato locali giunge al quarto anno di vita.
L’edizione 2008 è prevista per oggi e domani 14 agosto nella villa comunale di San Nicola Arcella e gode della collaborazione con le due Pro loco di Praia e San Nicola e l’associazione “Mirto dell’Isola Dino. Saranno presenti ben 19 stand in rappresentanza dell’eccellenza delle produzioni artigianali e gastronomiche del nostro territorio.
Tra le consuete produzioni artigianali della ceramica, del ricamo, della lavorazione del vimini, di oggetti d’oro e d’argento e le altrettanto consuete degustazioni di prodotti raccolti o prodotti in loco come i latticini, i famosi ‘pannicelli’ e produzioni di propoli e pomodori biologici, spunta qualche interessante novità .
È il caso della prima produzione di liquore al mirto dell’Isola di Dino, accompagnato dal miele di mirto e da altri prodotti a base della bacca che vegeta in grande quantità  sull’isola che rappresenta tutto il basso golfo di Policastro.
Sarà  dato spazio inoltre alla presentazione di realizzazioni artistiche tradizionali e all’esposizione di opere digitali che rappresentano il territorio.
La serata di chiusura sarà  arricchita dall’esibizione molto particolare del vincitore di una delle puntate della “Corrida 2008” di Canale 5.
“Insomma ” commentano gli organizzatori ” due serate che puntano a dare un buon esempio delle capacità  produttive del nostro territorio. Un particolare ringraziamento le due Pro loco lo devono all’indispensabile Filomena Pandolfi, coordinatrice dell’evento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Turismo nel Golfo di Policastro: dati confortanti ma ora bisogna investire

Il coordinamento adesione al Dtgp su dati Istat: “Dal confronto con i dati nazionali emergono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright