Home / COMUNI / TORTORA / Extracomunitari irregolari: arresti a Tortora

Extracomunitari irregolari: arresti a Tortora



Fermati due stranieri e l’intestatario dei locali
Prime applicazioni delle nuove norme

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

di M.C.

TORTORA ” Prima applicazione della nuova norma sulla presenza di extracomunitari irregolari in Italia.
I carabinieri della compagnia di Scalea, guidata dal capitano Mauro Fogliani, in collaborazione con i militari della stazione di Praia a Mare, diretta dal maresciallo Maniaci, hanno arrestato i due stranieri irregolari, ma anche chi ha dato in fitto l’appartamento senza effettuare la regolare registrazione. Cosଠè finito ai domiciliari, Armando Berlingieri, 61 anni residente a Tortora. L’accusa per quest’ultimo è quella di aver favorito la permanenza di cittadini stranieri irregolarmente presenti sul territorio.
I carabinieri, seguendo le nuove normative, hanno anche posto sotto sequestro l’immobile. I due stranieri irregolari, identificati come cittadini del Bangladesh, già  inottemperanti al decreto di espulsione, sono stati arrestati e trasferiti al carcere di Paola in attesa che si tenga il processo per direttissima. Le nuove norme, come è noto, fanno un giro di vite sulla presenza di stranieri senza permesso di soggiorno in Italia. In questo periodo, sono in molti ad ospitare in abitazioni gruppi di extracomunitari. Spesso il contratto viene stipulato con un solo straniero, regolare, ma poi l’appartamento viene utilizzato da numerosi stranieri che, in alcuni casi, si danno anche il cambio per le ore di riposo.
Si tratta in quasi tutti i casi di venditori ambulanti che durante il giorno pattugliano le spiagge della costa e nelle ore serali occupano le strade principali delle cittadine turistiche.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Primo caso di Covid-19 nel Comune di Tortora

Una persona residente e impiegata presso una struttura sanitaria della costa positiva al tampone effettuato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright