Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Us Praia: presentazione dello sponsor ufficale

Us Praia: presentazione dello sponsor ufficale


Natuna Global Service si presenta in Calabria attraverso il calcio
Spolitu: “L’azienda ha la volontà  di portare capitali su Praia”


di Andrea Polizzo

PRAIA A MARE ” Dal mondo del calcio arrivano novità  di interesse economico per il comune di Praia a Mare.
Nella mattinata di sabato 23 è stato infatti presentato lo sponsor ufficiale della squadra di calcio Us Praia del presidente Gino Spolitu. Si tratta della Natuna Global Service azienda nazionale che opera nell’outsourcing delle attività  immobiliari e che fa parte del gruppo Tosinvest Spa. Puglia, Emilia Romagna, Veneto e Toscana le regioni in cui attualmente opera.
La presentazione ha avuto luogo presso la sala consiliare del comune di Praia a Mare alla presenza del sindaco Carlo Lomonaco. Il primo cittadino ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto ai rappresentanti dell’azienda in questione e ringraziandoli per aver scelto la società  calcistica dell’Us Praia.
A presentare l’attività  e le intenzioni sul territorio dell’azienda ci ha invece pensato Spolitu. “Con questa sponsorizzazione ” ha affermato il dirigente praiese ” la Natuna vuole inaugurare la sua presenza sul territorio calabrese, praiese in particolare, attraverso investimenti importanti. L’azienda ha la volontà  di portare capitali su Praia pensando all’area Marlane e allo sviluppo turistico residenziale praiese. L’obiettivo è far crescere il territorio in maniera rapida e seria. Quindi mi ritengo soddisfatto dell’intesa raggiunta anche al di là  del piano meramente sportivo.
Su questo punto è intervenuto anche Bonucci responsabile dell’area sviluppo business. “La Natuna ” ha spiegato il dirigente ” si occupa di global service ovvero dello sviluppo, coordinamento e controllo dei servizi non strategici di un’organizzazione. Le attività , differenziate, vanno dalla fase della progettazione a quella dell’impiantistica,  per arrivare fino alla gestione di vari servizi specialistici come pulizie, receptioning, call center e sicurezza.”
Bonucci conferma le intenzioni dell’azienda che sottendono alla sponsorizzazione dell’Us Praia. “L’obiettivo della sponsorizzazione ” ha affermato il responsabile ”  è innanzitutto quello di farci vedere, di far capire che siamo sul territorio e che il territorio ci interessa dal punto di vista aziendale. Su Praia ci sono ottime opportunità . Innanzitutto per il fotovoltaico ma anche dal punto di vista della ricettività  turistica. Queste sono le nostre sfide. Noi saremo presenti e cercheremo di essere vicini il pi๠possibile alla amministrazione e ai cittadini praiesi.
Infine il lato sportivo: “Gli investimenti in comunicazione fatti dal presidente Spolitu come portare Praia su Sky ci hanno convinto ad effettuare la sponsorizzazione. Alla azienda piacciono le sfide. La squadra del Praia, mi dicono, è forte. Affiancandosi ad un gruppo vincente anche l’azienda migliorerà  la propria immagine ed avrà  pi๠stimoli di vincere le proprie sfide.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …