Home / COMUNI / TORTORA / Ponzi lascia la maggioranza

Ponzi lascia la maggioranza


Nonostante le smentite di facciata lunedଠla conferma

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Ancora grattacapi per Silvestri. Squadra da ricostruire
di Andrea Polizzo

 

TORTORA ” Il consigliere Antonio Ponzi lascia la maggioranza dando vita, con buona probabilità , all’ennesima rivoluzione in casa Silvestri.

La notizia serpeggiava da diverso tempo ma se n’è avuta la conferma solo nella mattinata di lunedଠquando Ponzi si è recato in via Panoramica al Porto per ringraziare il personale del municipio, annunciare il suo passaggio tra i banchi di opposizione e rimettere nelle mani del primo cittadino l’ultima delega rimastagli, quella dello Sport. Come ampiamente pronosticato nel substrato del chiacchiericcio cittadino, l’incontro calcistico tra Tortora e Scalea di domenica 24, partita valida per la Coppa Italia Dilettanti, è stata l’ultima cui Ponzi ha assistito da assessore allo Sport.

Solo qualche mese prima, stessa sorte era stata dedicata alla delega all’Ambiente. Allora la restituzione al sindaco Giuseppe Silvestri era avvenuta con una lettera privata di cui non è stato mai divulgato il contenuto. Lo stesso Silvestri nell’annunciarla nel corso del successivo consiglio comunale non ne aveva spiegato le motivazioni. Non poche allora le rimostranze verso una mancanza di trasparenza nei confronti dei cittadini amministrati. Ma anche per l’ennesimo scricchiolio all’interno della già  ampiamente traballante struttura della maggioranza.

L’uscita dalla maggioranza di Antonio Ponzi giunge un pಠa sorpresa. Non solo per via del forte legame politico e personale intercorrente con il sindaco Giuseppe Silvestri. Ma soprattutto per le continue smentite fornite da Ponzi nel corso delle ultime settimane su una sua probabile dipartita.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Primo caso di Covid-19 nel Comune di Tortora

Una persona residente e impiegata presso una struttura sanitaria della costa positiva al tampone effettuato …

One comment

  1. Per due giorni il sito blogtortora non è stato online. Ciò a causa di problemi del server indipendenti dalla volontà della gestione del blog. Ci scusiamo con tutti gli utenti per il disservizio. Il Gestore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright